Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Festival "il Maggiolino": Io e l'universo

    Nella settimana che precede la Festa della mamma una rassegna di spettacoli pensati per tutta la famiglia. Un appuntamento con l’arte e con il teatro rivolto ai più piccoli. Il Festival Maggiolino è nato nel 2009 per dare ai bambini della prima infanzia la possibilità di accedere all’arte pensata e creata per loro. Ma non è tutto: alle famiglie si offrono un prezioso spazio di incontro e imperdibili momenti di scambio e di crescita.

    Un festival in continua trasformazione che saprà meravigliare ancora bambine e bambini, adulti curiosi di incontrare artisti provenienti da diversi paesi. Il teatro, il corpo, la voce, il movimento, l’immagine, la musica, la danza, le forme e i colori, si propongono come strumenti per accendere l’immaginazione, stimolare i sensi, favorire lo sviluppo dell’intelligenza emotiva. Un festival che è luogo d’incontro, dove sperimentare le proprie idee riguardo al mondo, alle relazioni e offrire spunti di stupore e di riflessione.

    Scarica il programma completo

    Maggiorni informazioni

    News correlate

    "Pellegrini di Speranza": a Camperio la colonia che insegna a vivere davvero

    Dal 27 luglio all’8 agosto, la colonia “Piccolo Principe” ha animato Camperio con giochi, laboratori e catechesi ispirate al tema giubilare “Pellegrini di Speranza”. Un cammino educativo che insegna ai più piccoli a non “vivacchiare” ma a vivere pienamente, ancorati alla speranza che è Cristo.

    Vivere la Settimana Santa con giovani e bambini: le proposte dell'Oratorio di Lugano

    Un cammino di fede per i più giovani: Messa delle Palme il 13 aprile, cena ebraica il 15 aprile per le elementari, Via Crucis al Parco Ciani il 16 aprile e Pasqua per i bambini il 19 aprile

    Primo Maggio: ecco il Giubileo dei bambini nella Diocesi di Lugano: iscrizioni entro il 4 aprile 2025

    L'evento straordinario viene organizzato dal settore ragazzi dell'Azione Cattolica Ticinese ed è rivolto a tutti i bambini delle elementari. L'invito è ad una giornata di festa all'Elvetico a Lugano. Qui tutte le informazioni per le iscrizioni ed una breve presentazione del tema.

    Haiti 15 anni dopo il terremoto. Un evento anche in Ticino

    Un’intera generazione di bambine e bambini porta le cicatrici del catastrofico terremoto di Haiti del 2010. A distanza di quindici anni, il loro futuro è segnato dalle continue crisi e dalle frequenti interruzioni dell’istruzione. Questo l’allarme lanciato oggi da Save the children.

    L'associazione "Svizzera Sud Sudan" in aiuto dei bambini di Betlemme

    L'appello e il racconto del Presidente dell'associazione, anche parroco di Castagnola, don Adam Kowalik, che ha raccolto una preziosa testimonianza in loco.

    "Violenza sui bambini: abbiamo tutte le competenze per porvi fine". Intervista alla dott.ssa Myriam Caranzano

    Caranzano, già direttrice dell’ASPI (la fondazione ticinese per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia), è esperta a livello internazionale del tema della prevenzione della violenza e dell’abuso sui minori. Domenica scorsa è stata ospite di "Chiese in Diretta".

    News più lette