Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con giovani e bambini: le proposte dell'Oratorio di Lugano

    Vivere la Settimana Santa con un pensiero speciale ai bambini, per capire con loro il significato profondo di ogni celebrazione e accompagnarli nella scoperta della fede. Con questo spirito l’Oratorio di Lugano propone alcuni momenti speciali per bambini e ragazzi in occasione del tempo forte liturgico che sta per prendere inizio.

    Il primo appuntamento è per il 13 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 11 in Cattedrale, per la Santa Messa presieduta da mons. Alain de Raemy, e condecorata dai canti della Scuola Corale della Cattedrale, diretti dal maestro Robert Michaels, e dei «Pueri Cantores» dell’Oratorio, diretti dal maestro Riccardo Quadri.

    A seguire, il martedì 15 aprile con i bambini delle elementari (iscrizione entro oggi su oratoriolugano.ch), cena con pietanze ebraiche: ritrovo in Oratorio alle 18.15, alle 18.30 inizio della cena con spiegazione delle varie pietanze.

    Quindi il mercoledì 16 aprile, Via Crucis al Parco Ciani di Lugano, con ritrovo all’Oratorio alle ore 13.30 e una preghiera a tappe durante il cammino.

    Infine, sabato 19 aprile alle ore 18, con ritrovo sul sagrato della chiesa di San Rocco, Veglia pasquale.

    News correlate

    Diploma per 45 neolaureati della Facoltà di teologia di Lugano

    Il 17 novembre 2025 al LAC la consegna dei titoli agli allievi della FTL che hanno concluso diversi percorsi di studi. La cerimonia si è svolta nell'ambito della consegna di tutti i diplomi di tutte le facoltà e gli istituti della Università della Svizzera italiana. I nomi dei diplomati della FTL

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Veglia di preghiera per le vittime di abusi il 18 novembre a Lugano

    Nella basilica del Sacro Cuore è previsto un momento per accompagnare, con la preghiera, il cammino molto tortuoso di chi ha vissuto traumi indescrivibili. Iniziativa della Diocesi di Lugano, della parrocchia del Sacro Cuore e del gruppo GAVA.

    Due serate di cinema per fermarsi e riflettere all'oratorio di Chiasso

    Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Dalla sapienza biblica all'oggi, l'attualità delle Confraternite. Il prof. Cantoni sulla mostra "Habitus Fidei"

    Si inaugura oggi alle 17, a Villa Ciani a Lugano, la mostra che illustra, attraverso molteplici testimonianze storiche, la vita e l'operato delle Confraternite ticinesi nei secoli. La presenta a catt.ch e "Catholica" Lorenzo Cantoni, co-curatore assieme al prof. Alessandro Tosi e a Davide Adamoli.

    News più lette