Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • GIORDANIA - La Caritas distribuisce pacchi viveri ai musulmani durante il Ramadan

    La Caritas del Regno hascemita di Giordania ha avviato un programma di distribuzione di pacchi vivere per le famiglie musulmane più indigenti nel distretto di Naur, area urbana occidentale della municipalità di Amman. Il lancio dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con la locale parrocchia cattolica latina, e stato accompagnato da discorsi e interventi di rappresentanti cristiani e musulmani – compreso quello di padre Rifat Bader, sacerdote giordano promotore del Catholic Centre for Studies and Media – che hanno sottolineato la proficua convivenza e collaborazione tra diverse comunità confessionali e religiose che continua a caratterizzare la Giordania, in un Medio Oriente stravolto dai conflitti settari.

    Quest'anno la Caritas di Giordania celebra i cinquant'anni dall'inizio della sua fondazione e delle sue attività ordinarie nel Regno Hascemita. Iniziative analoghe di distribuzione e aiuti a famiglie musulmane da parte di Caritas Jordan sono in programma anche in altre città della Giordania.

    News correlate

    Diocesi di Milano: Caritas e parrocchie in aiuto dei profughi

    Il comunicato stampa circa il sostegno erogato nella Diocesi ambrosiana da Caritas in questi ultimi mesi di emergenza e la riflessione di Luciano Gualzetti, direttore Caritas ambrosiana.

    Addio a suor Ancilla, “anima” del Centro Nocetum di Milano

    È morta giovedì 20 ottobre a 85 anni. Il ricordo dell'Arcivescovo mons. Delpini: «Ha portato "dentro" Milano un segno di accoglienza e di cura per l'ambiente»

    Al via gli eventi per i 70 anni di Caritas Internationalis

    "Un momento di bilanci, ricordi, ma soprattutto di testimonianza e rinnovato impegno per il futuro". Sarà questo il settantesimo anniversario di Caritas Internationalis, la Confederazione che riunisce e coordina le diverse Caritas nazionali presenti nel mondo.

    Emergenza covid, ebola e rifugiati: questo e tanto altro nel rapporto annuale di Caritas internazionale

    Lì dove c’è una emergenza, qualcuno dei 162 membri della federazione è lì, ad aiutare. Caritas Internationalis è il braccio dell’impegno della Chiesa per i più deboli.

    L’impegno di Caritas Ambrosiana per chi grida: “Abbiamo fame, aiutateci”

    Nel cuore dell’emergenza Coronavirus, prosegue il sostegno della Caritas Ambrosiana a favore di chi è nel bisogno, soprattutto di chi a causa della pandemia ha perso il lavoro. In piena attività gli otto empori diocesani: registrato un incremento del 30% dei generi alimentari richiesti e del 25% delle persone che domandano di poter fare la spesa gratuitamente.

    Haiti, epidemia di colera. Missione di Caritas Internationalis

    News più lette