Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (19 dicembre 2025)
Advertisement
  • Giovane, la parola a te!

    Carissimi giovani, è giunto il vostro momento.

    Come sappiamo, il Papa ha indetto un Sinodo dei giovani per la Chiesa Cattolica tutta nel 2018. Si tratta di un evento straordinario in quanto la Chiesa desidera mettersi in ascolto dei giovani, credenti e non credenti. Questo è segno che interessa molto tastare il polso dei ragazzi di oggi per capire ed approfondire il loro pensiero e la loro visione per arrivare ad una profonda comunione e a un dialogo sincero. Per fare questo vi invitiamo assolutamente a compilare il questionario emanato direttamente dal Vaticano che propone domande legate proprio al vostro mondo e alla vostra percezione di Chiesa oggi. Prendetevi qualche minuto di tempo che, vi garantisco, sarà ben speso e aiuterà coloro che dovranno leggere i dati. Procedete cliccando su questo link: http://www.pastoralegiovanile.ch/2017/06/15/giovane-parola-a-te/

    Inoltre sabato 7 ottobre vi attendiamo numerosi presso il Centro S. Giuseppe, in Via Cantonale 2A a Lugano, dalle 19 alle 20.30 con un panino in mano per la cena e buona voglia di confrontarsi sul rapporto tra la Chiesa e i giovani oggi. Non mancate in quanto abbiamo bisogno di voi, delle vostre idee innovative e della vostra creatività. Non perdiamo questa occasione.

    News correlate

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    La decana Eisenring: "Alla Facoltà di teologia di Lugano cresce il numero degli studenti"

    "Al momento gli iscritti sono oltre 400". Così la Decana degli studi della Facoltà, Gabriela Eisenring, riflette sui numeri del nuovo anno accademico, pensando anche ai nuovi cantieri di ricerca aperti e al mandato della Facoltà: mettere al centro lo studente. Il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell'Anno accademico.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    "Ripartire da Cristo, insieme": la proposta della Diocesi per il nuovo anno pastorale

    A colloquio con don Massimo Gaia, da un anno a questa parte delegato vescovile per la pastorale diocesana, sul sussidio preparato per accompagnare gli incontri nelle parrocchie e nelle comunità della Diocesi e il nuovo sito dedicato.

    Le misure di risparmio della città di Lugano colpiscono anche le parrocchie

    La Curia diocesana prende atto dei tagli del 20% ai contributi comunali di Lugano alle parrocchie, decisi per due anni nell’ambito di misure di risparmio da 10 milioni. Preoccupazione per l’impatto su attività pastorali e socio-culturali; avviato dialogo con autorità e coordinamento tra parrocchie.

    A te la scelta! Incontro per tutti i giovani della Diocesi

    Sabato 25 novembre alle 19:00 al Centro pastorale San Giuseppe di Lugano. Non mancate!

    News più lette