Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Domenico Giani, Capo della Gendarmeria Vaticana, in visita a Panama sui luoghi della prossima GMG

    Il viaggio del Papa a Panama si concretizza

    In questi ultimi giorni del Sinodo, si continua a pensare ai giovani anche in vista della prossima Giornata mondiale della Gioventù. Come riporta il giornale panamense "Telemetro", in preparazione della visita del Papa a Panama nel gennaio 2019, l'Ispettore generale del Corpo della Gendarmeria vaticana, Domenico Giani, si è infatti recato il 24 ottobre a Panama per fare il punto della situazione in merito alla sicurezza con le organizzazioni statali ed ecclesiastiche. Ad accoglierlo il Presidente della Repubblica di Panama Juan Carlos Varela, nel palazzo presidenziale.

    Poi, durante la visita, l'Ispettore ha visitato alcuni dei luoghi che ospiteranno le maggiori attività della Giornata mondiale, come l'Aeroporto internazionale di Tocumen.

    Presente all'incontro anche il Comitato organizzativo regionale, che da parte sua sta portando avanti da mesi l'organizzazione della GMG soprattutto per quanto pertiene la sicurezza e l'accoglienza dei pellegrini. Juan Carlos Varela, da parte sua, ha garantito che sarà presto tutto pronto.

    (red)

    News correlate

    "Nei giovani la speranza è fragile: bisogna ascoltarli e valorizzarli"

    Intervista alla prof.ssa Elena Beccalli, nuovo rettore dell'Università Cattolica di Milano.

    L'abbraccio al Papa della "sua" Buenos Aires: "Grazie, ti vogliamo bene"

    In un clima di profonda emozione e rispetto, sotto il tiepido sole di un mattino d’autunno, anche a Buenos Aires una folla di cittadini ha dato oggi l’addio a Papa Francesco con una Messa e un “abbraccio simbolico” intorno alla storica Plaza de Mayo.

    Adolescence su Netflix: scheda di un film che fa un ritratto complesso e drammatico degli adolescenti

    La miniseria ambientata in Inghilterra presenta un ritratto complesso e problematico della vita onlife (online e contemporaneamente nel reale fisico) dei ragazzi di oggi, sollevando inquietanti domande sulla tematica social.

    Acutis: reliquie in vendita, il vescovo di Assisi sporge denuncia contro ignoti

    In vista della canonizzazione nel web c’è chi ha messo in vendita alcune reliquie attribuite al beato. In particolare, un annuncio “ex capillis con certificato” nei giorni scorsi ha raggiunto all’asta un valore di 2.110 euro, con 17 offerte. Aperta indagine da parte della polizia italiana

    Libano, il vescovo giovane che lotta coi giovani: "Lavoriamo per la giustizia e i diritti"

    Monsignor Jules Boutros, 43 anni, vescovo siro-cattolico del Patriarcato di Antiochia, porta avanti il progetto della Leadership Academy for Peace che forma ragazzi cattolici di tutto il Paese all'impegno politico e sociale.

    Gmg Panama, da Betlemme oltre un milione di rosari per i giovani

    Al via l’iniziativa “AveJmj” promossa dal vescovo emerito di Reykjiavik, Pierre Bürcher. Un incoraggiamento a pregare per la pace secondo il desiderio del Papa.

    News più lette