Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Italia: il Requiem dell'orchestra della Scala in ricordo delle vittime della pandemia

    Ci sarà anche il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, venerdì 4 settembre alle 20.30 nel Duomo di Milano alla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi. Un concerto voluto per ricordare tutte le vittime della pandemia del virus che sta mettendo in ginocchio il mondo, il Covid-19.

    Il concerto in Duomo è il primo dei tre programmati dal teatro alla Scala. Gli altri due si terranno lunedì 7 nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo e poi mercoledì 9 settembre nel Duomo Vecchio di Brescia. Le tre serate - spiega una nota del Teatro alla Scala - sono "un momento di raccoglimento spirituale che unisce Milano a due delle città più colpite della Lombardia nella condivisione delle sofferenze di questi mesi".

    La serata sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Cultura su “Rai5” (inizio trasmissione alle 20.15), in differita da “Arte” e in diretta radiofonica da “Radio3”.

    News correlate

    La scure di Trump si abbatte sulla solidarietà della Chiesa cattolica americana

    L’organizzazione umanitaria internazionale cattolica Catholic Relief Services ha già iniziato a chiudere tutti i programmi finanziati dall’agenzia Usaid: è il frutto della decisione di Trump. Effetto domino nel mondo per milioni di poveri. La voce del direttore di Medici con l'Africa, don Carraro

    Germania: le vittime di abusi in contesto ecclesiale riunite in una nuova associazione

    Come comunicano i media locali tedeschi in queste ore, le vittime di abusi in contesto ecclesiale, fino ad ora attivi in vari organi consultivi delle singole diocesi, hanno deciso di recente di riunirsi a livello federale. Le Diocesi tedesche hanno votato a favore.

    Bruni: la pandemia, male globale che chiede risposta globale

    Luigino Bruni, economista membro della task force della Commissione vaticana Covid-19, commenta l’appello del Papa al Corpo diplomatico per un accesso universale a vaccini.

    Il cardinale Bassetti positivo al Covid

    Il presidente dei vescovi italiani aveva già contratto il virus un anno fa. Ora è nuovamente positivo e in isolamento. Il bollettino del 27 dicembre comunica che il porporato manifesta solo un lieve raffreddore.

    Covid e Africa: pochi vaccini e scadenti, la denuncia dei medici cattolici

    La testimonianza di don Dante Carraro, presidente dei "medici cattolici per l'Africa"

    Morto di COVID monsignor Aldo Giordano, nunzio del Papa a Bruxelles

    Nunzio all'Unione Europea aveva vissuto anche in Svizzera a San Gallo quando era Segretario del Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa, dato che nella città elvetica ci sono gli uffici di questa struttura della Chiesa cattolica.

    News più lette