Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • La Messa delle Palme in realtà virtuale? Ne faranno esperienza alcuni ospiti di una casa per anziani in Francia

    La trasmissione televisiva francese Il giorno del Signore darà la possibilità a una decina di residenti di una Casa per anziani in Bretagna di seguire la Messa delle Palme in realtà virtuale. Saranno per questo messi a disposizione una decina di occhiali speciali per i residenti. La Messa sarà trasmessa dalla vicina abbazia di Notre-Dame-en-Saint-Melaine, che ha accolto la proposta. Grazie a una videocamera installata nella chiesa, dalle 10.30 sul canale France 2 gli anziani potranno dunque seguire la messa come se fossero presenti tra l'assemblea dei fedeli. Per trasformare la realtà virtuale in una vera e propria esperienza spirituale, alla fine sarà portata dal sacerdote la Comunione anche ai residenti della Casa anziani. Con questa iniziativa, la trasmissione francese Il giorno del Signore intende dimostrare la sua vicinanza alle persone sole o isolate, mettendosi al loro servizio, sottolineano nel loro sito.

    cath.ch/red

    News correlate

    Si è spento Dominique Lapierre, autore de "La Città della gioia"

    Da tempo malato è deceduto a 91 anni lo scrittore francese amico di Madre Teresa che tanto si prodigò per i poveri in India. In Ticino è sorta alcuni anni fa l'Associazione amici di Dominique La Pierre che aiuta in India l'ultimo dei progetti di La Pierre: il centro ABC

    Cammino francese di Santiago: l'ultima tappa, da Moissac a Saint Jean Pied de Port

    Si conclude, con questa puntata, la serie di testimonianze con le quali, dalle pagine di "Catholica" vi abbiamo raccontato e descritto la nota tratta francese percorsa dai pellegrini diretti dalla Svizzera a Santiago de Compostela in Spagna. Cronaca e testimonianza di Chiara Gerosa.

    COMMENTO

    Notre Dame rinasce ... e noi?

    A due anni dall'incendio il cantiere della cattedrale francese va avanti grazie a tanti benefattori, segno di una costante e progressiva rinascita. È questo un messaggio di risurrezione per l'Europa?

    no_image

    Sei mesi di carcere con la condizionale per il cardinale Barbarin

    Non ha denunciato gli abusi perpetrati su minori negli anni ’70 e ’80 durante i campi scout da padre Bernard Preynat. Ma gli avvocati non ci stanno e promettono ricorso.

    no_image

    Lotta alla pedofilia: i vescovi francesi istituiscono una commissione indipendente

    Lo ha deciso la Conferenza episcopale francese in Assemblea plenaria a Lourdes. Previste anche nuove misure di sostegno per le vittime.

    I vescovi francesi invitano le vittime di pedofilia alla loro plenaria a Lourdes

    L’annuncio in un messaggio del Consiglio permanente della Conferenza episcopale: «Lavorare insieme la strada per combattere e prevenire gli abusi nella Chiesa».

    News più lette