Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (17 dicembre 2025)
Advertisement
  • COMMENTO

    La Signora di tutti i popoli e la pace

    Le apparizioni di Amsterdam (Olanda) sono abbastanza recenti anche se poco conosciute. Sono state approvate il 31 maggio del 1996 dai due vescovi di Haarlem. La Madonna è apparsa negli anni 1945-1959 a Ida Peederman (morta nel 1996) e si è presentata come la Signora di tutti i popoli, insegnando alla veggente una preghiera, con il compito di diffonderla e recitarla spesso. La preghiera è quanto mai attuale perché chiede a Gesù di preservare le nazioni dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Maria si presenta come “Corredentrice, Mediatrice e Avvocata”. La Madonna nei suoi numerosi messaggi così esorta: “Lo Spirito verrà nei cuori di tutti gli uomini che diranno ogni giorno questa preghiera”. “Il Padre mi manda per essere l’Avvocata affinché venga lo Spirito Santo. Il mondo non viene salvato dalla forza, ma dallo Spirito.” “Esso si rinnoverà; la preghiera è data perché scenda sul mondo il vero Spirito”. “La Signora di tutti i popoli darà a tutte le genti del mondo che la pregheranno, grazia, salvezza e pace”.“Non conoscete la potenza e l’importanza di questa preghiera presso Dio”; “tramite questa preghiera la Signora salverà il mondo”. (dai “messaggi della Signora di tutti i popoli”). Ecco la preghiera insegnata dalla Madonna stessa: “Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, manda ora il tuo Spirito sulla terra. Fa abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli affinché siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di tutti i popoli, la Beata Vergine Maria, sia la nostra Avvocata. Amen”. Oggi, in un tempo in cui la natura spesso sembra ribellarsi e di una “guerra a pezzetti” come la definisce Papa Francesco, abbiamo più che mai bisogno di una preghiera speciale che invochi la pace sulle nazioni e sul mondo intero. Pregare per la pace è un’opera di misericordia spirituale molto buona, segno che ci sta a cuore la sorte di tanti nostri fratelli e sorelle, come afferma il libro dei Proverbi:” Il giusto si prende a cuore la causa dei miseri”, (Pr 29,7) o come sottolinea Papa Francesco in un suo tweet: “Porta nel cuore le sofferenze di ogni essere umano. Nella preghiera porta tutti a Dio”. di Suor Sandra Künzli

    News correlate

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Il Nobel della pace a Machado: «per favorire un cambio di passo»

    Da oltre quarant’anni il missionario ticinese don Angelo Treccani vive in Venezuela, dove promuove progetti agricoli e sociali per aiutare le famiglie più povere. In un Paese allo stremo, continua a testimoniare speranza e fede: «Gesù è vissuto con e come i poveri».

    Il Ticino apre le porte ai bambini feriti di Gaza. Il Papa invia 5mila antibiotici

    Mentre la Confederazione coordina l’arrivo in Svizzera dei bambini feriti nella Striscia di Gaza, il Ticino si prepara ad accoglierne alcuni al San Giovanni di Bellinzona. Intanto Papa Leone XIV invia 5mila antibiotici ai piccoli di Gaza, segno concreto di vicinanza e speranza.

    Cacciari ospite a Strada Regina: “La pace non è assenza di conflitto, ma dialogo tra differenze”

    L'intervista completa questa sera su LA1 alle 18.35. Cacciari sarà poi ospite giovedì a Locarno, dove dialogherà, su invito delle Biblioteche cantonali e della Società Dante Alighieri di Locarno, con il professor Carlo Ossola, nell'ambito dell'iniziativa "Da Erasmo a Kant: un dialogo per la pace".

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    News più lette