Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (11 dicembre 2025)
Advertisement
  • La visita di mons. Delpini a Claro

    La visita dell'arcivescovo di Milano al monastero di Claro (fotogallery)

    L'arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini ha compiuto una visita a Claro venerdì 31 maggio incontrando le monache di Santa Maria Assunta e la popolazione.

    L'arcivescovo è stato ospite dell’Associazione degli Amici del Monastero di Claro. (Qui: nella foto l'arcivescovo è con alcuni presbiteri della regione e sotto, con le monache del monastero di Claro)

    L'occasione è stata data dal giorno liturgico dedicato alla martire cristiana Santa Petronilla. Delpini ha celebrato l'Ora Nona in Monastero, poi si è recato per un saluto nella chiesa di San Rocco a Claro per concludere la giornata celebrando a Biasca la Santa Messa. Una significativa visita in un angolo ambrosiano della Diocesi di Lugano.

    News correlate

    Un blog di donne ambrosiane

    Un Magnificat che si innalza nel cuore della Chiesa di Milano. Lo trovate all'indirizzo: https://magnificatnet.it/

    Mons. Delpini, vescovo di Milano: "noi i problemi le chiamiamo sfide"

    L'Arcivescovo di Milano ha approvato con un suo decreto il lavoro sinodale compiuto nello scorso anno durante il Sinodo intitolato "Chiesa delle genti", promulgando di conseguenza le costituzioni sinodali.“L’avidità e la prepotenza, la grettezza e la presunzione – puntualizza l’arcivescovo di Milano – assicurano solo successi precari e la casa costruita sulla sabbia, per quanto grandiosa e appariscente, prima o poi va in rovina”. Da qui la necessità di giungere a soluzioni condivise attraverso il confronto e il discernimento comunitario. “E continueremo a trovarci a nostro agio nella storia”.

    Oggi mons. Delpini in visita alle terre ambrosiane ticinesi

    Nella giornata di oggi, 2 settembre, le terre ambrosiane della Diocesi di Lugano accolgono mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, in visita alle parrocchie di Tesserete e Biasca. Un momento di festa doppio, tra Sopra e Sottoceneri.

    Delpini apre il Sinodo sulla Chiesa multietnica

    Parole di apertura per il sinodo minore “La chiesa dalle genti”.

    Il discorso di mons. Delpini per Sant'Ambrogio

    Le parole dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini, nel suo primo solenne discorso di Sant’Ambrogio, un intervento impegnativo e molto apprezzato.

    no_image

    L'arcivescovo Delpini indice il Sinodo minore su "La Chiesa delle genti"

    Un percorso di studio, riflessione e decisione per definire le modalità attraverso le quali annunciare adeguatamente il Vangelo, celebrare i sacramenti, vivere l’esperienza della carità nelle parrocchie ambrosiane, tutte sempre più multietniche.

    News più lette