Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (18 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il vescovo Alain con i presbiteri della diocesi durante la seconda passeggiata che si è svolta nel Locarnese

    L'agenda di mons. Alain de Raemy

    Ieri, lunedì 16 gennaio, il Vescovo Alain ha incontrato i Presbiteri del Vicariato del locarnese e nel pomeriggio ha partecipato alla seconda passeggiata dell’iniziativa « Vie pastorali », una proposta promossa dal Vescovo per conoscere il territorio diocesano e condividere il tempo con Diaconi e Presbiteri che desiderano trascorrere qualche ora di fraternità una volta al mese.

    La passeggiata si è svolta fra Tenero a Muralto e in seguito alla Madonna del Sasso, dove fra’ Agostino del Pietro ha accolto il gruppo. Durante il cammino sono state visitate le chiese di San Quirico a Minusio e San Vittore a Muralto. Al Santuario diocesano della Madonna del Sasso si è tenuto un momento conviviale di merenda. Il vescovo Alain, don Gabriele, don Erico, don Robert, don Iulian, don Carlos, don Marco, don Davide, don Michele e don Emanuele hanno in seguito pregato i vespri nella cappella della comunità dei frati in convento.

    Oggi, 17 gennaio, invece, il Vescovo incontra coloro che svolgono il ministero pastorale in Diocesi nella funzioni di Cappellano.

    Per quanto riguarda i prossimi giorni, da giovedì 19 gennaio e fino a sabato 28 gennaio il Vescovo Alain sarà assente per un viaggio programmato già da diversi mesi.

    Da ultimo, si segnala che nella prossima puntata di Strada Regina, in programma sabato 21 gennaio, andrà in onda un’intervista al Vescovo Alain dove sarà proposto un bilancio dei primi mesi dell’Amministrazione apostolica.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    L'agenda di mons. De Raemy dal 21 luglio al 3 agosto

    Il 25 luglio la visita al Monte Ceneri alle nuove reclute della Guardia Svizzera che stanno facendo il mese di formazione a Isone. Sabato 26 luglio messa alle 18 in Sant'Antonio a Locarno per i 140 anni della locale confraternita.

    News più lette