Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (19 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. Alain de Raemy

    La Curia trasmette l’agenda settimanale con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy per questa settimana:

    Da lunedì 7 novembre a martedì 8 novembre

    • L’Amministratore apostolico è a Parigi per seguire una formazione sulla gestione e sulla prevenzione degli abusi in ambito ecclesiastico.

    Mercoledì 9 novembre

    al mattino

    • L’Amministratore apostolico è a Friburgo per presiedere la riunione del Dicastero Pastorale giovanile della Conferenza dei Vescovi Svizzeri.

    ore 15.30

    • L’Amministratore apostolico incontra le autorità accademiche e il corpo professori della Facoltà di Teologia di Lugano, presso la sede dell’Istituto.

    Venerdì 11 novembre, ore 11.30

    • L’Amministratore apostolico riceve in visita di cortesia il Comandante del Corpo della Polizia Cantonale Matteo Cocchi, accompagnato dal Sostituto Comandante Lorenzo Hutter e dal Cappellano Rev. Davide Bergamasco.

    Sabato 12 novembre

    ore 09.30

    • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa presso l’Istituto Elvetico di Lugano e a seguire incontra le religiose della Diocesi. Al termine dell’incontro, l’Amministratore apostolico riceve in visita presso il Palazzo episcopale l’Arcivescovo metropolita di Liviv (Leopoli, Ucraina ) S.E. Mons. Mieczyslaw Mokrzycki, in Ticino per la RedWeek promossa da Aiuto alla Chiesa che Soffre.

    ore 17.00

    • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa con il rito della Cresima nella Collegiata di San Vittore m. in Balerna.

    Domenica 13 novembre

    ore 10.00

    • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa con il rito della Cresima nella chiesa di Sant’Antonio ab. in Arcegno.

    ore 17.30

    • L’Amministratore apostolico presiede la Santa Messa per l’inizio dell’Avvento ambrosiano nella chiesa di San Carlo in Biasca.

    Inoltre la Curia segnala che da oggi fino a mercoledì si tiene una tre gironi di esercizi spirituali rivolti alla Comunità dei Diaconi Permanenti e dei Ministeri Laicali. Mons. Alain De Raemy parteciperà proponendo tre momenti di riflessione, che saranno trasmessi in modalità digitale. Maggiori dettagli sul sito della Diocesi di Lugano.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    L'agenda di mons. De Raemy dal 21 luglio al 3 agosto

    Il 25 luglio la visita al Monte Ceneri alle nuove reclute della Guardia Svizzera che stanno facendo il mese di formazione a Isone. Sabato 26 luglio messa alle 18 in Sant'Antonio a Locarno per i 140 anni della locale confraternita.

    News più lette