Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. de Raemy dal 22 al 28 aprile

    Udienze e incontri

    • Lunedì 22 aprile presiede l’Incontro del clero, in programma presso il centro parrocchiale di Breganzona.

    • Giovedì 25 aprile, a mezzogiorno, celebra la Santa Messa con i membri del Serra Club di Lugano. Al pomeriggio, presiede la premiazione del torneo di calcio promosso nella parrocchia di Barbengo. Alla sera, invece, partecipa all’incontro del Gruppo di lavoro sulla pastorale nell’ambito della sanità

    Funzioni pubbliche

    • Martedì 23 aprile, alle ore 18, presiede l’inaugurazione dei nuovi spazi LabOratorio, che sarà sede di associazioni caritatevoli, sportello sociale, centro educativo e molto altro. Appuntamento in Piazza San Rocco a Lugano.

    • Mercoledì 24 aprile, alle ore 18.30, partecipa alla cerimonia di consegna del Premio cattolico dei media, vinto dalla giornalista Nicole Freudiger (SRF). Appuntamento alla “Haus der Religionen” (Casa delle Religioni) a Berna.

    • Sabato 27 aprile, alle ore 08.30 nella Basilica del Sacro Cuore in Lugano, presiede la Santa Messa d’apertura dell’evento “Facoltà di Teologia di Lugano: trent’anni di storia”, compimento del percorso celebrativo per i 30 anni della Facoltà iniziato la scorsa estate. Successivamente, porta il suo saluto prima della lectio magistralis di Padre Mauro-Giuseppe Lepori, O. Cist. intitolata “Una Facoltà teologica nata da un padre, maestro e amico”. Di pomeriggio, alle ore 16, presiede nella chiesa della Santissima Trinità a Berna la Santa Messa in occasione dell’assemblea generale straordinaria dell’Ordine di Malta in Svizzera.

    • Domenica 28 aprile, alle ore 10, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Gerra Piano. Nel pomeriggio, invece, partecipa al pellegrinaggio alla Madonna del Sasso del Vicariato di Bellinzona e Tre Valli, celebrando alle ore 17 la Santa Messa in Santuario.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    L'agenda di mons. De Raemy dal 21 luglio al 3 agosto

    Il 25 luglio la visita al Monte Ceneri alle nuove reclute della Guardia Svizzera che stanno facendo il mese di formazione a Isone. Sabato 26 luglio messa alle 18 in Sant'Antonio a Locarno per i 140 anni della locale confraternita.

    News più lette