Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. de Raemy dal 22 al 28 settembre 2025

    Pubblichiamo l’agenda di mons. de Raemy dal 22 al 28 settembre diffusa dalla Curia vescovile.

    Udienze e incontri

    • Lunedì 22 settembre partecipa alla riunione del Gruppo di lavoro per la formazione permanente del Clero.

    • Martedì 23 settembre, alla sera, incontra a Biasca i Consigli parrocchiali del Vicariato delle Tre Valli.

    • Mercoledì 24 Settembre, nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano, porta il suo saluto ai ragazzi della Parrocchia di Losone, in visita.

    • Venerdì 26 settembre, alla sera, partecipa alla riunione del Gruppo di lavoro per la Pastorale in ambito sanitario.

    Eventi pubblici

    • Mercoledì 24 settembre, in occasione del 57° anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina, presiede la Santa Messa nella chiesa della Madonna delle Grazie in Bellinzona alle ore 17.00. Il momento di preghiera, che inizierà con la recita del Santo Rosario alle ore 16.30, è organizzato dal Gruppo di preghiera San Padre Pio.

    • Giovedì 25 settembre visita la Casa anziani malcantonese a Castelrotto, dove celebra la Santa Messa alle ore 10.00. Successivamente, alle ore 18.00, presiede la Celebrazione eucaristica di accoglienza e inizio del cammino di formazione dei 12 nuovi aspiranti ai Ministeri Laicali (Lettorato e Accolitato) nella chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso.

    • Venerdì 26 settembre porta i suoi saluti al Convegno "Il bene comune?" promosso da Caritas Ticino a 10 anni dalla pubblicazione dell’Enciclica di Papa Francesco Laudato si' presso il Centro di Ecologia integrale di Sant’Antonino (Via Cascina Gadda 8), a partire dalle 09.00. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, collegarsi a questo link.

    • Sabato 27 settembre, in occasione del Giubileo diocesano della Carità e del Volontariato, partecipa alle ore 09.30 alla tavola rotonda Carità e condivisione promossa dal Consiglio centrale ticinese San Vincenzo de Paoli presso la chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso. Al termine, alle ore 11.30, presiede la Celebrazione eucaristica con gli Assistenti Spirituali dei gruppi delle Volontarie Vincenziane e delle Conferenze di San Vincenzo De Paoli.

    • Domenica 28 settembre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con il rito della Cresima nella chiesa di San Cristoforo in Caslano.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 29 settembre al 5 ottobre

    In particolare, parteciperà al Giubileo delle famiglie e delle missioni e al Giubileo della bande e delle corali.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    News più lette