Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. de Raemy dal 27 gennaio al 2 febbraio

    Pubblichiamo l’agenda di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la corrente settimana.

    Udienze e incontri

    • Martedì 28 gennaio partecipa all’inaugurazione della nuova sede di Arco Comunità socio-terapeutica a Riva San Vitale, gestita dai Guanelliani.

    • Mercoledì 29 gennaio porta i suoi saluti alla festa per i 30 anni di attività del Centro l’Orizzonte di Colla.

    • Sabato 1° febbraio è ospite alla cena di gala organizzata dal Corpo civici pompieri di Lugano.

    Eventi Pubblici

    • Lunedì 27 gennaio, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa nella festa del Beato Manfredo Settala nella chiesa di San Vitale in Riva San Vitale.

    • Venerdì 31 gennaio, alle ore 09.00, concelebra con S.E. Mons Giordano Piccinotti SDB la Santa Messa nella ricorrenza della festa di San Giovanni Bosco presso l’Istituto Elvetico di Lugano.

    • Sabato 1° febbraio, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa in occasione del Giubileo della Vita consacrata nella Cattedrale di San Lorenzo.

    • Domenica 2 febbraio, alle ore 10.00, presiede la Santa messa per la Festa patronale de La Candelora nella chiesa di Santa Maria della Purificazione in Pazzalino-Pregassona. Successivamente, alle ore 15.00, presiede la recita dei Vespri e a seguire la processione con la statua della Madonna nel nucleo di Pregassona.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    L'agenda di mons. Alain De Raemy dal 14 al 24 agosto

    L’Amministratore apostolico sarà in riposo fino al 13 agosto. Il 14 agosto presiederà la Messa per la Festa del Santo Crocifisso a Castel San Pietro. Dal 17 al 22 agosto guiderà il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.

    L'agenda di mons. De Raemy dal 21 luglio al 3 agosto

    Il 25 luglio la visita al Monte Ceneri alle nuove reclute della Guardia Svizzera che stanno facendo il mese di formazione a Isone. Sabato 26 luglio messa alle 18 in Sant'Antonio a Locarno per i 140 anni della locale confraternita.

    News più lette