Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Luca Sommacal, ospite dell'incontro

    Lavoro e famiglia: incontro online del Forum Associazioni Familiari

    Lavoro e famiglia, è questa la tematica al centro dell'incontro organizzato dal Forum delle Associazioni familiari che si terrà domani in modalità online. L'interessante appuntamento dal titolo Ripartire dall'accoglienza, nel lavoro e nella famiglia che si terrà in diretta Facebookil 21.05.2020 alle ore 18: https://www.famiglieperaccoglienza.it/2020/05/15/ripartire-dallaccoglienza-nel-lavoro-e-nella-famiglia/

    Parteciperà Luca Sommacal, presidente dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza Italia. Si tratta di un gesto proposto in collaborazione da Famiglie per l'Accoglienza Italia e dal Forum delle Associazioni familiari (italiane): un momento in cui l’intento è portare il contributo e la testimonianza dell'accoglienza come fattore fondamentale delle relazioni umane e della speranza.

    forum-21mag2020Download

    News correlate

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    Una giornata di festa per le famiglie e le associazioni missionarie

    Sabato 4 ottobre a Sant'Antonino è stato un giubileo per piantare semi di speranza. L'evento ha riunito numerose associazioni ticinesi per riflettere sul ruolo della famiglia come motore di speranza e coesione. Guarda le foto.

    Sabrina Cremona di Arosio: "Alla morte di mio figlio, travolti da un mare di amore"

    In occasione della Pentecoste e del Giubileo dei Movimenti a Roma, la testimonianza di una famiglia ticinese legata al movimento dei Focolari rivela la forza dello Spirito Santo che trasforma il dolore in amore.

    Giubileo delle famiglie: 150 fedeli ticinesi a Roma per un viaggio di fede e speranza

    Circa 150 ticinesi hanno partecipato al Giubileo delle famiglie, dei bambini e dei nonni a Roma dal 29 maggio al 1° giugno, uniti a oltre 60 mila altri fedeli da tutto il mondo. Momenti di preghiera, visite culturali, testimonianze e l’incontro con Papa Leone XIV hanno rafforzato la fede e la speranza nel ruolo centrale della famiglia. Testimonianze e foto.

    Gli imprenditori cristiani del Ticino (UCIT): la quarantena lavorativa accelera il cambiamento

    Intervista al Presidente Stefano Devecchi Bellini: «Grave impatto economico. Le aziende che avevano innovato ne usciranno meglio»

    Nella prolusione del cardinale presidente della Cei: famiglia e lavoro

    Nella consueta analisi della situazione sociale del paese il presidente della Cei individua appunto nella famiglia, nei giovani e nel lavoro le principali emergenze, che necessitano di attenzione ferma e costante da parte delle istituzioni.

    News più lette