Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Lorenzo De Vittori, astrofisico svizzero dell'Opus Dei, sarà ordinato sacerdote il 21 maggio

    Domenica 21 maggio alle ore 10.00, nella Basilica di Sant'Eugenio a Roma, il Vescovo della Prelatura Territoriale di Yauyos-Cañete-Huarochirí (Perù), Mons. Ricardo García, conferirà l'ordinazione sacerdotale a 24 diaconi dell'Opus Dei provenienti da 9 paesi diversi.

    Uno di loro è Lorenzo De Vittori, astrofisico svizzero.

    Lorenzo De Vittori è nato nel 1987 a Lugano. Ha studiato fisica al Politecnico di Zurigo (ETH) e ha conseguito un dottorato all'Università di Zurigo. Attualmente sta preparando un dottorato in teologia biblica presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma. Si è occupato anche della formazione dei giovani, in particolare degli studenti universitari. Appassionato di sport, ha praticato, tra l’altro, l’alpinismo e il hockey su ghiaccio.

    Il futuro sacerdote intende tornare in Svizzera per esercitarvi il suo ministero.

    Si potrà visionare la cerimonia in diretta streaming su questo link: https://opusdei.org/live

    Su Catholica, domani, l'intervista a Lorenzo.

    News correlate

    Un Giubileo nazionale per le confraternite: incontro di fede e fraternità a Lugano

    Per la prima volta confraternite da tutta la Svizzera si sono riunite a Lugano, domenica 12 ottobre, per il Giubileo nazionale, promosso dall’Unione ticinese con il patronato dei vescovi svizzeri. Un’occasione di preghiera e incontro per rafforzare i legami di fraternità cristiana oltre i confini regionali.

    COMMENTO

    A 50 anni dalla morte di San Josemaría: l'attualità di un messaggio

    Il 26 giugno è il 50° anniversario della morte del fondatore dell’Opus Dei, il cui messaggio è centrato sulla santificazione del lavoro, un tema sempre più attuale. Un commento del ticinese, prof. Don Arturo Cattaneo.

    Dal dottorato in fisica alla teologia per arrivare al sacerdozio: la testimonianza di Lorenzo De Vittori

    L'ordinazione avrà luogo sabato 21 maggio, alle ore 10, nella basilica romanda di S. Eugenio e potrà essere seguita anche via streaming.

    Il ticinese Lorenzo De Vittori dell'Opus Dei, sabato 20 novembre sarà ordinato diacono

    Intervista al giovane ticinese (l'unico per la Svizzera) fra il 24 fedeli dell'Opus Dei che riceveranno il diaconato nella basilica romana di sant’Eugenio.

    Il vescovo di Lugano commemora il fondatore dell'Opus Dei

    Mons. Lazzeri ieri ha ricordato la figura di San Josemaria celebrando una Messa a Lugano con i membri della Prelatura in Ticino. All'omelia il vescovo ha tracciato il ritratto di un Santo che ha mostrato "il valore insito anche nelle situazioni e circostanze più ordinarie e apparentemente banali".

    I 90 anni di Maria Casal, prima vocazione femminile all'Opus Dei della Svizzera

    Maria Casal, cresciuta in Spagna , da 50 anni in Svizzera, è testimone degli inizi dell’Opus Dei nel nostro Paese. Il 22 febbraio compirà 90 anni e noi abbiamo voluto incontrarla per raccogliere la sua preziosa testimonianza di vita.

    News più lette