Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Parco Ciani, Lugano

    Evento: il Mondo al Parco

    Un'occasione per incontrare e conoscere una cinquantina di associazioni, fondazioni, ONG attive in tutto il mondo, gruppi culturali e comunità di stranieri della Svizzera italiana per una giornata all'insegna della solidarietà internazionale, dell'integrazione e della cooperazione allo sviluppo.

    Il programma del Mondo al Parco è stato adeguato in base alle attuali regolamentazioni, in modo da poter garantire lo svolgimento dell'evento e una certa flessibilità nel caso in cui venissero adottate nuove misure restrittive legate alla pandemia.

    Oltre alla presenza di stand informativi, di vendita di artigianato locale, sarà previsto un programma di attività e animazione per famiglie e per i più piccoli!

    La manifestazione è promossa dalla Città di Lugano-Divisione Socialità e sostenuta dal Programma d'Integrazione Cantonale (PIC) e dalle AIL SA.

    Per qualsiasi informazione: info@fosit.ch

    News correlate

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Casa Dorotea: a Besso rinasce il villino Marazzi, simbolo di accoglienza e fraternità

    A Besso è stata posata la prima pietra della Casa Dorotea: lo storico villino Marazzi sarà ristrutturato e affiancato da una nuova costruzione con sei appartamenti a pigione moderata. Un progetto che unisce memoria e solidarietà, per rispondere ai bisogni abitativi del quartiere.

    La Fondazione Vanoni rilancia: a Lugano la prima pietra di una nuova casa di speranza per i giovani

    Posata oggi, 20 marzo, a Lugano la prima pietra del nuovo Centro Educativo per Minorenni della Fondazione Vanoni. Presente anche il vescovo Alain de Raemy. Sarà pronto nel 2027 per offrire accoglienza e sostegno ai giovani in difficoltà, in un clima familiare e comunitario.

    Casa Martini (Locarno) e Casa Bethlehem (Lugano): ecco come aiutare

    I due centri di prima accoglienza sono gestiti dalla Fondazione "Francesco", diretta da fra Martino Dotta. Entrambi accolgono in questo periodo estivo, per poter offrire i pasti alla loro utenza, soprattutto cibo in scatola o prodotti dall'orto.

    Azione solidale dei pellegrini ticinesi sulla via Francisca: padrinati al chilometro per acquistare protesi per i bambini disabili in Ghana

    Scegliete un pellegrino che ha vissuto questa esperienza e offrite quanto volete per ciascun km che ha compiuto.

    Emergenza coronavirus: chiude l'Oratorio di Lugano. Le Api del cuore presto in aiuto degli anziani

    L’Oratorio resta a disposizione per raggiungere anziani o persone ammalate che necessitano di aiuto per la spesa (consegna a domicilio), contattando il numero 091 921 24 45. Lo stesso numero è a disposizione di quei genitori che volessero mettersi a disposizione per questo importante servizio di carità si annunci in segreteria.

    News più lette