Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Bambini siriani a scuola sotto i tendoni del campo profughi nel Sud del Libano

    L'urlo di 300 bambini dimenticati. In Siria si gioca il "Mondiale dei profughi"

    Ricordate il piccolo bambino afghano che indossava una pseudo maglia di Messi, fatta da una busta di plastica, e che finì con l'incontare il suo idolo? Il pallone è quello, non sono i miliardi che girano nelle tasche di pochi. È il sogno che viene preso a calci, a piedi nudi, da milioni di ragazzini e ragazzine dal Congo a Tonga, dal Bangladesh al Paraguay. In ogni angolo di mondo c'è un piccolo che si addormenta abbracciato alla sua sfera magica, con addosso quello straccio dorato, il 7 di Ronaldo, la 10 della Pulce, numeri che valgono molto di più di una cifra stampata su un pezzo di stoffa.

    Continua a leggere su Gazzetta.it

    News correlate

    Mary’s Meals, traguardo storico: oltre tre milioni di pasti al giorno nelle scuole

    L'organizzazione internazionale è presente dal 2021 anche in Ticino con diverse iniziative. Il traguardo è stato comunicato dal fondatore dell'iniziativa, Magnus MacFarlane-Barrow.

    Sacerdote pedala da Hildesheim a Roma per aiutare bambini malati incurabili

    Il presbitero tedesco Pawel Nowak ha viaggiato in bicicletta per circa 1.600 km dalla Germania fino alla Capitale per raccogliere fondi per l’hospice pediatrico Löwenherzdi di Syke, in Bassa Sassonia. Durante l'udienza generale di mercoledì il "ciclista in clergyman" ha incontrato Papa Leone XIV.

    Siria, attentato suicida in una chiesa a Damasco

    Un uomo si è fatto esplodere tra i fedeli nella chiesa di Sant'Elia, nel quartiere di Dwelaa, mentre era in corso la Messa. Nessun bilancio ufficiale al momento ma dalle prime ricostruzioni si parla di 30 tra feriti e morti, tra cui minori.

    Giornata mondiale del rifugiato: un mondo in fuga

    Sono 122 milioni i profughi e gli sfollati da guerre, fame, mutazioni climatiche e impoverimenti successivi. Ma non vanno lontano, si fermano negli Stati limitrofi.

    America centrale: le Chiese al fianco degli espulsi di Trump

    Espulsi brutalmente dagli USA, migranti da Africa, Asia e America Latina trovano soccorso e dignità nelle Chiese cristiane d’America Centrale, che colmano il vuoto istituzionale offrendo alloggio, cure mediche e supporto psicologico.

    COMMENTO

    Medio Oriente: ma non sarebbe solo un morto tra tanti altri?

    Una riflessione sulla morte e le morti nella regione dopo la falsa notizia che annunciava nei giorni scorsi il ritrovamento del corpo di padre Dall'Oglio, il gesuita scomparso a Raqqa, nel Nord della Siria, nel 2013.

    News più lette