Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Messa dell'Ascensione in Eurovisione

    La Messa di domani per la festa dell'Ascensione, prodotta dai colleghi e colleghe romandi di RTS, sarà trasmessa in diretta dalla chiesa di Saint-Théodule di Champéry, suggestivo paese delle Alpi vallesane. Posta ai piedi del massiccio dei Dents-du-Midi, la stazione turistica di Champéry, nella Val d’Illiez, è una sorta di cartolina delle bellezze alpine svizzere.

     

    La chiesa che accoglie l’Eurovisione televisiva, ripresa anche da Francia, Belgio, Olanda e Irlanda, è un edificio moderno. Consacrata nel 1966, presenta una architettura slanciata. Al proprio interno, nel coro, troviamo una scultura del Cristo risuscitato, così come una statuetta del suo patrono, san Théodule, Teodulo o anche Teodoro, primo Vescovo ed evangelizzatore del Vallese nel quarto secolo d.C.

     

    Modernità e molto legno locale all’interno delle struttura della chiesa, tradizione all’esterno. Il campanile infatti è quello della originaria chiesa barocca, del 1725, ben conservato. Tra le sue particolarità, la balaustra, in cima, a cui si appoggiano quattro archi di pietra che circondano la corona dei duchi di Savoia, sormontata dalla croce.

    Appuntamento, dunque, su RSI LA1 domani alle 11.00!!

     

    News correlate

    News più lette