Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Ministeri laicali: questa sera a Besso l'inizio della formazione di 16 nuovi candidati

    Questa sera, lunedì 25 settembre, a Lugano (nella chiesa di San Nicolao della Flüe a Besso) avrà inizio il cammino di formazione di 16 nuovi Candidati ai Ministeri Laicali che saranno accompagnati nei prossimi mesi da don Sergio Carettoni.

    Alle 18, l'Amministratore Apostolico della diocesi di Lugano, mons. Alain de Raemy, presiederà la Celebrazione Eucaristica con il Rito della consegna della Lampada ai 16 Candidati. Al termine ci sarà un momento di festa nel salone parrocchiale.

    Per info scrivere a info@diaconatoministeri.ch

    rito 2023 ammissione cle cdpDownload

    News correlate

    Sabato scorso in Cattedrale il rito di istituzione di 22 nuovi accoliti e 11 lettori in Diocesi. Le loro testimonianze

    Si è svolta questa mattina in cattedrale la celebrazione presieduta da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. Nell'articolo la voce di Giampaolo Gotti di Verscio (futuro lettore), Fabio Bacchetta di Minusio Cattori (accolito) e Flavia Piattini di Agno (accolito).

    Ticinesi in Terra Santa: ottava e ultima tappa del pellegrinaggio

    I pellegrini hanno vissuto il conferimento del Ministero del lettorato a Chiara Adamoli. Inoltre tutte le coppie hanno ricevuto la pergamena di conferma del rinnovo delle promesse di matrimonio fatte a Cana.

    Ticinesi in Terra Santa con il vescovo Alain, la sesta giornata di pellegrinaggio

    Dal Getzemani (orto degli ulivi) ad altri luoghi storici della vita di Gesù. E poi l'incontro con Padre Patton, responsabile della Custodia francescana dei luoghi Santi.

    Pellegrinaggio in Terra Santa della Comunità "Diaconato e Ministeri": la cronaca dei primi due giorni

    Il gruppo di pellegrini è partito domenica 19 febbraio e rientrerà il 26 febbraio. Nazareth, Monte Tabor, Cana di Galilea i luoghi visitati in questa prima tappa.

    Diocesi di Lugano: oggi, domenica 25 settembre, 4 laici diventano accoliti e 13 iniziano il percorso di lettorato

    Conferimento del ministero dell’accolitato a Davide Adamoli, Bruno Corsini, Claudio Marazzi e Luca Turlon e il rito di benedizione di inizio cammino dei nuovi 13 Candidati al lettorato 2024 con il vescovo Lazzeri.

    Diocesi di Lugano: una trentina i laici in formazione per accolitato e lettorato

    Sono oltre una trentina i laici – tra i quali anche alcune religiose e tre coppie di sposi – che in Ticino stanno affrontando le tappe della formazione per i ministeri di lettorato e accolitato, dopo la modifica al codice di Diritto canonico introdotta da Papa Francesco nel 2021. La testimonianza di Erik e Maria Boorsma.

    News più lette