Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • da destra: cardinale
Oscar Cantoni, vescovo di Como; monsignor Alain de Raemy, amministratore
apostolico della diocesi di Lugano; monsignor Ivan Salvadori, vicario generale della
diocesi di Como

    Mons. de Raemy in visita al vescovo di Como

    Martedì 23 gennaio 2024 il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha ricevuto la visita di cortesia dell'amministratore apostolico della diocesi di Lugano, monsignor Alain de Raemy. Un incontro in un clima di dialogo e fraterna condivisione fra Chiese confinanti. Nella foto sono presenti, da destra: cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como; monsignor Alain de Raemy, amministratore apostolico della diocesi di Lugano; monsignor Ivan Salvadori, vicario generale della diocesi di Como.

    News correlate

    Lutto a Sondrio: trovato morto il giornalista e insegnante Alberto Gianoli

    Nato nel 1985, Alberto Gianoli aveva costruito la sua carriera tra giornalismo e scuola, insegnando religione nelle scuole - tra cui quelle della Valposchiavo - e curando il settimanale della Diocesi di Como, nonché lavorando a lungo nella pastorale giovanile locale.

    Nuovi Orizzonti: una piccola comunità anche in Ticino

    L'Associazione "Nuovi Orizzonti" propone il percorso di "Spiritherapy", esperienza da poco incominciata anche in Ticino, nella parrocchia di Gravesano su iniziativa di don Davide Droghini e Alessandra Guarisco.

    COMMENTO

    L’attualità del «vescovo dei migranti»

    Aperto a Como l’anno mondiale scalabriniano a ricordo del beato Scalabrini.

    no_image

    Alluvione a Como: il messaggio del vescovo Cantoni

    Mons. Oscar Cantoni, profondamente colpito dalle immagini delle alluvioni che stanno interessando il territorio comasco, invia un messaggio di conforto alle comunità e agli operatori impegnati nei soccorsi.

    Giornata di formazione per operatori di Caritas Ticino e Caritas Como: "La Laudato Si’ per un incontro che favorisce la crescita comune"

    La Fraternità francescana di Betania a Rovio è stata luogo di condivisione e di riflessioni sulla Lettera enciclica di papa Francesco Laudato Si’ per la cinquantina di partecipanti che sabato 18 gennaio hanno preso parte alla giornata di formazione per operatori di Caritas Ticino e Caritas Como con anche la presenza di rappresentanti della Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana, di Sacrificio Quaresimale e delle ACLI di Como.

    È nato il cammino mariano delle alpi, verso il Santuario di Tirano

    Complessivamente oltre 160 chilometri di tracciato, suddiviso in otto tappe, grazie alle quali il pellegrino, il visitatore ed il turista, potranno camminare tra le testimonianze del culto mariano. Il Santuario meta del pellegrinaggio è molto frequentato anche da pellegrini del Grigioni italiano, provenienti dalla val Poschiavo.

    News più lette