Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Nigeria: terzo sacerdote rapito in 5 giorni

    Un nuovo rapimento di un sacerdote in Nigeria, il terzo in 5 giorni. Padre Mark Ojotu, cappellano dell’ospedale St. Mary, Okpoga, è stato rapito ieri pomeriggio, 22 dicembre, lungo la Okpoga-Ojapo Road, nello stato di Benue. Lo rende noto Fides citando un comunicato della diocesi di Otukpo, nell’est della Nigeria. Mons. Michael Ekwoy Apochi. Vescovo di Otukpo ha chiesto ai fedeli di “pregare il rapido rilascio del sacerdote e di tutti coloro che sono nelle mani dei rapitori”. Ricordiamo che il 20 dicembre è stato rapito don Sylvester Okechukwu, della diocesi di Kafanchan, nello Stato di Kaduna, nel centro nord del Paese, mentre il 17 dicembre è stato sequestrato p. Christopher Ogide, parroco associato della parrocchia Maria Assumpta di Umuopara, diocesi di Umuahia nello Stato di Abia, nel sud della Nigeria.

    Agensir

    News correlate

    Neocatecumenali, Kiko: non vivere per sé stessi ma per amare come Cristo

    Nella spianata di Tor Vergata 120 mila giovani si sono ritrovati, lunedì 4 agosto, per un incontro vocazionale con l’equipe internazionale del Cammino Neocatecumenale. Circa 5 mila ragazzi e altrettante ragazze hanno risposto alla "chiamata", manifestando la disponibilità a intraprendere un discernimento per il sacerdozio e per la vita consacrata.

    Nigeria, si tratta per la liberazione dei seminaristi rapiti

    Il vescovo della Diocesi di Auchi ha confermato che sono state avviate delle trattative con i rapitori. Nell’attacco al seminario di Ivhianokpodi avvenuto una settimana fa è rimasto ucciso un agente della sicurezza.

    Nigeria: Acs, primo trimestre '25 peggiore di sempre per rapimenti di sacerdoti

    I vescovi nigeriani rinnovano l’appello alle autorità “affinché migliorino le condizioni di sicurezza per tutto il popolo nigeriano”.

    Nigeria: Fides, liberati, senza riscatto e illesi, i due sacerdoti rapiti il 22 febbraio

    I due sacerdoti erano stati rapiti in Nigeria lo scorso 22 febbraio alle prime ore dell’alba da uomini armati che avevano assalito la canonica dove i due sacerdoti erano ospitati a Gweda-Mallam, nello Stato di Adamawa, nel Nord-Est della Nigeria.

    Nigeria, una suora e il Yak Iyamma Team nella lotta contro il traffico di persone

    Fin dai primi anni '80 nel sud del Paese la tratta delle persone è una realtà crudele e purtroppo ancora presente.

    Nigeria, un prete cattolico ucciso e uno ferito nella loro casa parrocchiale

    Secondo la polizia del Paese africano, il parroco padre Isaac Achi sarebbe morto nell’incendio provocato da banditi che cercavano di entrare nella residenza della parrocchia di San Pietro e Paolo, a Kafin-Koro, nella diocesi di Minna e regione di Paikoro

    News più lette