Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Marta e Mosè Balmelli, tra i testimoni dell'Ottobre missionario

    Ottobre missionario: dodici testimoni legati al Ticino raccontano il loro "Eccomi"

    Come ormai da tradizione nella Chiesa cattolica di tutto il mondo, ottobre significa mese missionario, ovvero un periodo in cui tutti i cristiani sono chiamati a riconoscere l'importanza della missione, nelle terre lontane, ma anche a casa propria, luogo in cui ognuno di noi può davvero fare la differenza riconoscendo il valore della missione e del messaggio cristiano. Un messaggio che hanno fatto proprio i dodici testimoni residenti in Ticino che hanno accettato di raccontare il proprio "Eccomi". Donne, uomini, consacrati e sposi: in brevi video di un minuto circa, questi personaggi raccontano il loro invio nella famiglia, nel lavoro, nella quotidianità delle realtà più disparate. Perché si può essere missionari nella vita di ogni giorno, nel luogo in cui viviamo.

    Le loro brevi testimonianze ci accompagneranno durante tutto il mese di ottobre e si potranno visualizzare sul nostro sito oppure sul sito di missio. Ecco le prime due testimonianze.

    https://youtu.be/vENZHWNtnS8

    https://youtu.be/-GnscJfUjLU

    E voi, come avete detto il vostro “Eccomi, manda me”?

    News correlate

    "Missionari di speranza", a Mendrisio la veglia itinerante con le testimonianze dai cinque continenti

    Si è svolta sabato sera a Mendrisio l'appuntamento all'interno del programma dell'ottobre missionario. Al centro il tema "Missionari di speranza".

    no_image

    Dal Ticino al Bangladesh, "siamo parte di una stessa Chiesa"

    In occasione dell'Ottobre missionario, la testimonianza di padre Gomes, direttore nazionale di Missio Bangladesh, in visita in Ticino.

    Ecuador: nonostante violenza e corruzione, la Chiesa resta segno di speranza

    La visita in Ticino di mons. Antonio Crameri, vescovo di Esmeraldas. La Chiesa dell'Ecuador sarà ospite dell'Ottobre missionario.

    Ottobre missionario: riscoprirci tutti missionari sull’esempio di Pauline Jaricot

    Al via il mese dedicato alle missioni anche con un’iniziativa per le parrocchie.

    “Ricerca delle Pauline” nelle parrocchie. Scoprite il nuovo concorso di Missio

    Missio lancia la “Ricerca delle Pauline”, un'azione su larga scala nelle parrocchie di tutta la Svizzera, che durerà fino al 3 maggio 2023. Sabato 1° ottobre a Breganzona sarà inaugurato il mese missionario con una mattinata di riflessione, atelier e condivisione.

    L'ottobre missionario ispirato all’esempio della Chiesa del Vietnam

    Con il tema «Tacere? Impossibile!», Missio svizzera presenta la Chiesa del Vietnam durante il Mese Missionario mondiale. Due le iniziative in Ticino - 1 ottobre a Locarno e 14 ottobre al Cinema-Teatro Blenio di Acquarossa - per conoscere di più questa realtà. Guarda il video di presentazione.

    News più lette