Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Papa Francesco: un testimone del Vangelo che ha toccato i cuori di tutti

    "Solo questo volevo dirvi: non abbiate paura, abbiate coraggio, andate avanti sapendo che siamo protetti dall'amore di Dio. Dio ci ama!"

    Con queste parole, pronunciate durante la Veglia della GMG 2023, Papa Francesco ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei fedeli di tutto il mondo. Oggi, con profonda commozione, ne piangiamo la scomparsa.

    Papa Francesco è stato un pastore vicino alla gente, una guida spirituale capace di parlare al cuore di credenti e non credenti, sempre coerente con il messaggio evangelico. La sua testimonianza di umiltà, misericordia e amore resterà un faro per la Chiesa e per l’umanità intera.

    In segno di lutto e per permettere a tutti di partecipare spiritualmente alle esequie, i funerali di Papa Francesco saranno trasmessi sabato 26 aprile 2025 alle ore 10.00. In conseguenza di ciò, la presentazione delle linee guida e l'Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica Ticinese vengono rimandate a data da definirsi.

    Rimane confermata, come da programma, l’Assemblea dell’Unione Femminile Cattolica Ticinese, che si terrà lo stesso giorno alle ore 14.00 presso il Centro Pastorale S. Giuseppe in via Cantonale 2A a Lugano.

    L’Azione Cattolica si stringe nella preghiera, unita nella speranza e animata da quella carità che Papa Francesco ha saputo incarnare con semplicità e forza.

    News correlate

    Azione cattolica ticinese: approvate linee guida e carta etica per prevenire gli abusi

    Accettati lunedì 26 maggio 2025 durante un'assemblea associativa alla presenza dell'Amministratore apostolico questi importanti documenti per la prevenzione di tutte le forme di maltrattamento e abuso.

    Gioia e colori per il Giubileo dei bambini con anche mons. de Raemy svoltosi il 1° maggio a Lugano

    Con Azione Cattolica per una giornata di condivisione, gioco e fede erano presenti una cinquantina di ragazzi provenienti da tutto il Ticino.

    Primo Maggio: ecco il Giubileo dei bambini nella Diocesi di Lugano: iscrizioni entro il 4 aprile 2025

    L'evento straordinario viene organizzato dal settore ragazzi dell'Azione Cattolica Ticinese ed è rivolto a tutti i bambini delle elementari. L'invito è ad una giornata di festa all'Elvetico a Lugano. Qui tutte le informazioni per le iscrizioni ed una breve presentazione del tema.

    Unione Femminile e Azione Cattolica: il 5 ottobre il pellegrinaggio a Disentis

    L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma sabato 5 ottobre all’abbazia di Disentis (GR).

    Tra sport, amicizia e preghiera, ricordando anche Vallemaggia e Mesolcina

    Le voci dei partecipanti al Campo estivo dell’Azione cattolica alla rinnovata Montanina di Camperio (Val di Blenio)

    "Dalla leadership all'abuso di potere". Il video della seconda serata di Azione Cattolica dedicata al tema degli abusi

    Si è tenuto ieri sera al Centro pastorale San Giuseppe a Lugano il secondo incontro del ciclo "Stop agli abusi!", voluto dall'Azione cattolica ticinese. Relatore Marco Schiavi, psichiatra pediatrico.

    News più lette