Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Premio "Buone notizie": ha vinto il "Diario di Anna Frank" dell'Oratorio di Balerna

    Il servizio radiofonico di Chiese in Diretta dedicato al teatro “Per non dimenticare”, spettacolo messo in scena dal gruppo giovani dell’oratorio di Balerna a partire da un adattamento teatrale di Gianni Ballabio su “Il diario di Anna Frank”, è stato il più votato dal pubblico tra i tre lavori giornalistici che hanno partecipato al premio Buone Notizie 2019 messo in palio dai vescovi svizzeri in occasione della Giornata delle Comunicazioni sociali dello scorso 2 giugno.

    Trascorsa l’estate, venerdì presso la sede di ComEC, una rappresentanza degli attori protagonisti ha ricevuto il premio di franchi 1000.--. Il lavoro teatrale è un classico che in presa diretta, attraverso la penna della ragazzina ebrea nascosta in una soffitta di Amsterdam, ci riporta agli anni bui della Seconda Guerra mondiale e della Shoah. Sempre ieri è stata premiata con un IPad, anche la signora Riva di Balerna, estratta a sorte tra i numerosi votanti. Gli altri servizi giornalistici in concorso erano un’intervista a don Angelo Treccani, missionario in Venezuela, realizzata dalla redazione del sito catt.ch (secondo posto) e un servizio di Strada Regina realizzato in Madagascar per raccontare il volontariato estivo di un gruppo della Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano, presso la missione della ticinese Suor Maria degli Angeli. (Nella foto: la premiazione)

    News correlate

    Il vescovo de Raemy ai giornalisti: "Comunicate con speranza e non solo la speranza"

    Mercoledì 21 maggio si è svolto il Giubileo diocesano della comunicazione, durante il quale il vescovo Alain ha incontrato alcuni giornalisti e ha ripercorso con loro il discorso di papa Leone XIV agli operatori dei media

    Fatiche, gioie e auspici pastorali di don Ministrini, parroco di Balerna, a restauri ultimati

    Gli eventi previsti a Balerna per la riapertura della chiesa Collegiata rappresentano anche l’occasione per la parrocchia di risentirsi e ridirsi comunità.

    Balerna: sono terminati gli ingenti restauri alla Collegiata e al Battistero

    Dagli affreschi alle mura antiche, 4 anni di lavoro e qualche sorpresa. Giovedì 24 conferenza con don Emanuele Di Marco sul rito di dedicazione dell'altare che avverrà domenica 27 con il vescovo Alain. Messa in eurovisione per il 1. novembre.

    Il complesso chiesastico di Balerna dall’Antichità ai giorni nostri

    I contenuti del nuovo numero della rivista «Arte e Cultura», edita da Fontana, dedicato in particolare all'antico battistero e al palazzo della Nunziatura.

    All'Oratorio di Balerna il 17 marzo la Compagnia "Exire" con lo spettacolo su Carlo Maria Martini

    Sergio Di Benedetto, regista e direttore della Compagnia, sulla genesi dello spettacolo e il valore degli scritti martiniani per l'uomo contemporaneo, in particolare per i giovani.

    A Balerna la tradizionale festa di Sant'Antonio

    Novena e Festa del Santo fino a lunedì 13 giugno. Tutte le info e la storia di questa devozione e del Santuario.

    News più lette