Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Recitate il Rosario come chiede Maria: così il Papa in videomessaggio a Fatima

    Papa Francesco ha voluto essere presente il 13 ottobre, tramite un videomessaggio, alla chiusura del Centenario delle Apparizioni di Fatima presso il Santuario in Portogallo.

    Le immagini e le parole del Papa sono state trasmesse in megaschermi, nel luogo della celebrazione, in spagnolo e con sottotitoli in portoghese, ai partecipanti al pellegrinaggio internazionale nella Cova da Iria. Questo il suo saluto:

    “Cari fratelli, in questo giorno in cui celebrate la chiusura del Centenario delle Apparizioni della Santissima Vergine di Fatima voglio inviare la mia benedizione e il mio saluto. Ancora oggi porto nel mio cuore il ricordo del viaggio, le benedizioni che la Vergine ha voluto darmi e dare alla Chiesa in quel giorno.

    Non abbiate mai paura, Dio è molto più buono di tutte le nostre miserie, Lui ci ama molto. Andate avanti e non allontanatevi mai della Madre, come un bambino che è insieme alla madre e si sente al sicuro, così noi accanto alla Vergine ci sentiamo al sicuro, Lei è la nostra sicurezza.

    E alla fine voglio darvi un consiglio non lasciate mai il Rosario, non abbandonate mai il Rosario, recitate il Rosario, come ha chiesto Lei stessa".

    E dopo la benedizione non è mancata la consueta richiesta del Papa: "E pregate anche per me. Grazie!”.

    Il 13 ottobre anche nella Basilica di San Pietro si è celebrata solennemente la chiusura delle celebrazioni per i 100 anni delle Apparizioni della Vergine a Fatima.

    Adriana Masotti - News.va

    News correlate

    Card. Koch: la sofferenza per una grave malattia è una grande sfida, Dio sia vicino al Papa

    Dopo la Meditazione pomeridiana degli Esercizi spirituali, il cardinale, alle 18 ha recitato il Rosario per Francesco, trasmessa anche nei maxischermi di piazza San Pietro e dai media vaticani.

    Rosari per il Papa in Aula Paolo VI dopo la Meditazione pomeridiana, circa alle ore 18, anche online

    La preghiera mariana per la salute del Pontefice si svolgerà in Sala Nervi e sarà trasmessa in diretta sugli schermi in piazza San Pietro e attraverso i media vaticani. Al termine degli Esercizi Spirituali, venerdì 14 marzo, questo appuntamento riprenderà in una modalità rinnovata, rimanendo segno di fede e di comunione ecclesiale

    Il Papa recita il Rosario per la Pace nella Basilica di Santa Maria Maggiore

    Francesco recita il Rosario per la Pace nella Basilica di Santa Maria Maggiore insieme a tutti i partecipanti al Sinodo e a numerosi fedeli della Diocesi di Roma.

    La supplica del Papa a Fatima: Il mondo ottenga la pace

    Francesco lascia Lisbona e vola nella cittadina mariana, già visitata nel 2017, per pregare il Rosario nella Cappellina delle Apparizioni.

    Il Papa in agosto a Fatima per implorare la pace

    La tappa è stata aggiunta in queste ore al percorso che il Papa compirà in Portogallo in occasione della Giornata mondiale della Gioventù.

    Riconosciute le virtù eroiche di suor Lucia, l’ultima pastorella di Fatima

    La custode del “terzo segreto” diventa Venerabile insieme ad altri quattro Servi di Dio. Francesco, che in agosto sarà nel Santuario di Fatima, ha autorizzato la promulgazione del Decreto. Riconosciuto anche il martirio di dieci sacerdoti e dieci laici dell’arcidiocesi di Siviglia uccisi durante la guerra civile spagnola nel 1936: saranno proclamati Beati.

    News più lette