Il prossimo venerdì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, la Celebrazione eucaristica delle 9.05 in diretta Radio Rete2 sarà presieduta da don Marco Notari.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Il prossimo venerdì 19 marzo, solennità di san Giuseppe, la Celebrazione eucaristica delle 9.05 in diretta Radio Rete2 sarà presieduta da don Marco Notari.
Don Emanuele di Marco, direttore ad interim dell'Ufficio di istruzione religiosa scolastica e rettore del seminario di Lugano di nuova nomina (quest'ultimo incarico sarà attivo da settembre), riflette in chiave educativa sulla figura biblica del Santo di cui si celebra il 19 marzo la ricorrenza.
Sabato "Strada Regina" su RSI LA1, domenica "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due. Per San Giuseppe, Santa Messa su RSI Rete Due.
Per la Festa del 19 marzo, intervista al pedagogista Johnny Dotti già autore di un libro sul Santo.
Nel 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe come Patrono della Chiesa universale, fino all’8 dicembre 2021 sarà celebrato un anno speciale dedicato alla figura del padre adottivo di Gesù.
Il racconto di Luca e Marine Jegen, di Locarno, genitori del piccolo Matteo di cinque mesi.
L'intervista alla priora della comunità, suor Anna Tognetti. Il Carmelo di Locarno-Monti è dedicato a San Giuseppe sin dalla sua fondazione nel secolo scorso.
L’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, annuncia importanti cambiamenti in Curia Vescovile: nuove nomine, pensionamenti e ringraziamenti ai collaboratori che hanno servito la Diocesi di Lugano con dedizione e competenza.
Diventano effettivi questo fine settimana alcuni cambiamenti di preti nei vicariati del Malcantone - Vedeggio, Tre Valli, Locanese, Gambarogno e Valli che in vista dell’anno pastorale settembre 2025 - giugno 2026, l’Amministratore apostolico Alain de Raemy, aveva comunicato a giugno 2025.
Un trauma cranico irreversibile e un tendine d’Achille distrutto: due vicende mediche che si sono trasformate in storie di guarigione inspiegabile. Sono i miracoli attribuiti all’intercessione di Acutis e Frassati, riconosciuti dal Vaticano e decisivi per la loro canonizzazione.