Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Suor Cristina lascia la vita consacrata e continua con la musica.

    Suor Cristina Scuccia, la vincitrice di “The Voice Of Italy 2014”, ha deciso di lasciare l’istituto religioso del quale faceva parte da diversi anni per intraprendere un nuovo percorso di vita, da laica, continuando a pensare alla musica. “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione”, ha spiegato a Silvia Toffanin.

    “Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore”, ha confidato l’ormai ex suora orsolina, assicurando che non intende abbandonare il suo cammino di fede e che è grata per tutto ciò che ha vissuto fino ad ora. “Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera”, ha raccontato l’ex religiosa confidando come “il successo non abbia messo in crisi la vocazione ma abbia piuttosto favorito un percorso di crescita”.

    Gli ultimi anni sono stati molto difficili per Cristina Scuccia, perchè oltre all’addio alla vita religiosa c’è stata la scomparsa del padre con il Covid, ma ora ha ritrovato un po’ per volta il sorriso anche grazie a una fede che non l’ha mai abbandonata. E nella sua nuova vita non chiude le porte all’amore: “Non è la priorità ma ci credo sempre”, racconta Cristina a Silvia Toffanin.

    “Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), Cristina Scuccia – scrive l’ANSA – ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Nel corso dell’edizione del talent show di Rai 2 che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue”.

    Farodiroma.it

    News correlate

    Meeting Rimini. The Sun, il rock che parla ai Papi e alla vita

    Dai palchi condivisi con i The Cure e i Deep Purple fino agli incontri con tre Papi, i The Sun hanno trasformato la loro musica in testimonianza di fede. Con lo spettacolo Ogni benedetto giorno raccontano rinascite personali e la scelta di un rock che apre domande sul senso della vita.

    Festival di Sanremo. Fabris: “Olly è stato profetico: ci siamo addormentati con il telecomando in mano”

    “È stato un Festival che ha utilizzato l’usato sicuro: Roberto Benigni o i Duran Duran... è mancata la sorpresa”, lo afferma Adriano Fabris, professore di Filosofia morale e di Etica della Comunicazione all’Università di Teologia di Lugano (FTL), facendo un bilancio della kermesse canora.

    Stati Uniti, in una Diocesi raddoppiano i seminaristi

    Il vescovo Earl Fernandes della Diocesi di Columbus spiega che grazie al lavoro pastorale e alla preghiera, 16 nuovi ragazzi sono entrati in seminario lo scorso anno. “Il messaggio di Papa Francesco per la 61.ma Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni ci dona speranza”

    Giornata missionaria mondiale, diocesi Milano: mandato ad gentes e consegna Regola di vita a 300 giovani

    Durante la celebrazione, promossa dall’Ufficio per la Pastorale missionaria e dal Servizio per i giovani e l’università, ogni componente del gruppo di giovani ambrosiani, perlopiù 19enni, consegnerà all’arcivescovo una lettera in cui esprime l’impegno a camminare alla luce del Vangelo.

    Meeting Rimini: Jannacci, Testori, Gaber. Le periferie del nostro cuore

    Incontro al Meeting Rimini con Paolo Jannacci e Giuseppe Frangi con la musica live di Andrea Mirò.

    Duomo di Como: l'Assunta e i festeggiamenti aperti al pubblico per la nuova illuminazione

    Gli incontri di fede e cultura "Il Firmamento musicale" e le celebrazioni con il card. Oscar Cantoni.

    News più lette