Intervista alla band italiana che porta il messaggio cristiano per il mondo, dalla GMG alla Terra Santa. Questa sera il concerto al Palazzo dei congressi di Lugano. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Intervista alla band italiana che porta il messaggio cristiano per il mondo, dalla GMG alla Terra Santa. Questa sera il concerto al Palazzo dei congressi di Lugano. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Il 17 novembre 2025 al LAC la consegna dei titoli agli allievi della FTL che hanno concluso diversi percorsi di studi. La cerimonia si è svolta nell'ambito della consegna di tutti i diplomi di tutte le facoltà e gli istituti della Università della Svizzera italiana. I nomi dei diplomati della FTL
Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.
Nella basilica del Sacro Cuore è previsto un momento per accompagnare, con la preghiera, il cammino molto tortuoso di chi ha vissuto traumi indescrivibili. Iniziativa della Diocesi di Lugano, della parrocchia del Sacro Cuore e del gruppo GAVA.
concertoVocale.ch di Zurigo, il Gruppo Vocale Cantemus di Lugano, l'Orchestra Sacro Monte di Varese e solisti di fama internazionale si incontreranno questa sera, sabato 25 gennaio, alle ore 20:30 nella Cattedrale di Lugano in occasione del concerto "Paradisi Gloria", che prevede l'esecuzione dello Stabat Mater rossiniano (1842) e, in prima assoluta, del Canto XXXIII di Grégoire May, composizione del 2019 commissionata dai due cori al compositore della Svizzera romanda.
Un concerto alle 10.30 per organo e violoncello, seguito dalla Santa alle 11.30 la Santa Messa,
Un pomeriggio intenso, tra scambi di testimonianze e molta musica, conclusosi alle 21 con il concerto al Palexpo di Locarno del noto gruppo musicale.
L’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, annuncia importanti cambiamenti in Curia Vescovile: nuove nomine, pensionamenti e ringraziamenti ai collaboratori che hanno servito la Diocesi di Lugano con dedizione e competenza.
Un volume che affronta le crisi vissute tra l'Italia e il Ticino dalle odierne realtà parrocchiali, suggerendo però anche dei "sentieri di speranza" da intraprendere, anzitutto con un appello: mettersi in ascolto della società.
Con don Emanuele Di Marco, direttore dell'Ufficio di Istruzione religiosa scolastica, torniamo sull'evento di una settimana fa a Muralto che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di preti.