Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (17 dicembre 2025)
Advertisement
  • Gen Verde in Ticino: un successo!

    Tutte le canzoni più belle del gruppo Gen Verde, regalate con affetto al pubblico ticinese. È successo ieri sera, ala Palexpo di Locarno, dove il gruppo è stato invitato a suonare dalla Pastorale giovanile ticinese per aprire il nuovo anno pastorale.

    L'evento in realtà è iniziato nel primo pomeriggio, con il ritrovo alle 13.45, mentre alle 14 l'incontro di alcuni ragazzi della Pastorale giovanile con il gruppo musicale, che si è svolto tra canti e molti sorrisi, nonché lo scambio delle proprie esperienze e il racconto delle attività estive. Per poi partire in pellegrinaggio alle 15 tutti assieme per il Santuario della Madonna del Sasso, sopra Locarno. Alle 21 il concerto, al quale hanno partecipato centinaia di ragazzi di tutte le età.

    Durante le parole introduttive, l'assistente spirituale della Pastorale giovanile, don Rolando Leo, ha fatto presente al pubblico in sala al Palexpo che ben 20 ragazzi ticinesi si stanno preparando per raggiungere Panama in gennaio per la Gmg con Papa Francesco. Leggi di più nel nostro recente articolo.

    Sulla pagina Facebook della Pastorale giovanile potete trovare molti video che raccontano l'esperienza.

    News correlate

    Diploma per 45 neolaureati della Facoltà di teologia di Lugano

    Il 17 novembre 2025 al LAC la consegna dei titoli agli allievi della FTL che hanno concluso diversi percorsi di studi. La cerimonia si è svolta nell'ambito della consegna di tutti i diplomi di tutte le facoltà e gli istituti della Università della Svizzera italiana. I nomi dei diplomati della FTL

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Veglia di preghiera per le vittime di abusi il 18 novembre a Lugano

    Nella basilica del Sacro Cuore è previsto un momento per accompagnare, con la preghiera, il cammino molto tortuoso di chi ha vissuto traumi indescrivibili. Iniziativa della Diocesi di Lugano, della parrocchia del Sacro Cuore e del gruppo GAVA.

    LAB-ORA 2025: la musica che unisce popoli e culture in Ticino

    L’Associazione Materiale Elastico presenta i concerti di LAB-ORA, laboratorio musicale che unisce migranti e residenti attraverso percussioni e canto. Dal 19 al 23 novembre in varie località ticinesi, musica e incontro per celebrare integrazione e dialogo interculturale.

    Dalla sapienza biblica all'oggi, l'attualità delle Confraternite. Il prof. Cantoni sulla mostra "Habitus Fidei"

    Si inaugura oggi alle 17, a Villa Ciani a Lugano, la mostra che illustra, attraverso molteplici testimonianze storiche, la vita e l'operato delle Confraternite ticinesi nei secoli. La presenta a catt.ch e "Catholica" Lorenzo Cantoni, co-curatore assieme al prof. Alessandro Tosi e a Davide Adamoli.

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    News più lette