Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un abbraccio nella morte per inneggiare alla vita

    Fra i tanti sconvolgimenti che la pandemia ha portato nelle nostre esistenze, c’è stata anche l’amplificazione – spesso traumatica – della percezione quotidiana della morte. È partita anche da tale considerazione l’iniziativa avviata lo scorso anno – in piena emergenza pandemica – da OSA! Organico scena artistica, che ha pensato di sottolineare in modo significativo la solennità nella quale si ricordano i defunti. È quindi nata «Incanta l’attimo», la mini rassegna inserita nel cartellone autunnale del festival internazionale Voci audaci, in programma sabato e domenica prossimi.

    Il programma di «Incanta l’attimo» è strutturato su tre appuntamenti al giorno (con offerta libera), tutti con artisti del territorio e presentati senza amplificazione.

    Il primo è previsto sabato, alle 15.30, con il Duo Macculi Saracino, che accosta la voce agli strumenti della famiglia della chitarra e del liuto.

    Alle 16.30 spazio ai canti delle montagne del mondo con il Passamontagne duo.

    Alle 17.30 sarà la fisarmonica di Danilo Boggini a far sentire la propria voce.

    Domenica alle 15.30 ospiti Riccardo Bianco (sax) e Raffaele Romano (contrabbasso).

    Alle 16.30 il chitarrista Mimmo Prisco.

    Alle 17.30, voce, canto difonico, zucche d’acqua e percussioni etniche con Oskar Boldre.

    Continua a leggere su CdT

    News correlate

    1. e 2 novembre. Appuntamenti radio e tv del weekend alla RSI

    I contenuti delle puntate di "Strada Regina" domani su RSI LA 1 alle 18.35 e di "Chiese in Diretta" domenica su Rete Uno alle 8.05. Inoltre, i dettagli della S. Messa in eurovisione per la festa di Tutti i Santi e le S. Messe radiofoniche previste.

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Pellegrini sulla "Via Lattea". Al via, alle Gole della Breggia, un "pellegrinaggio" culturale e spirituale

    Con Mario Pagliarani, compositore e fondatore del "Teatro del Tempo", presentiamo l'iniziativa - che si ispira alla tradizione dei pellegrinaggi antichi - giunta con successo alla sua 21esima edizione e quest'anno dedicata a una retrospettiva e a un omaggio alle precedenti edizioni.

    A Lugano al via questa sera la GMG nazionale. Un evento di musica, fede e speranza

    Oltre 700 giovani saranno a Lugano dal 2 al 4 maggio 2025 per la GMG svizzera, tra musica, fede e amicizia. Evento segnato dal ricordo di Papa Francesco, avrà concerti di artisti internazionali e momenti di riflessione e testimonianze sul tema «Pellegrini di speranza».

    GmG svizzera a Lugano: info e costi per partecipare

    Ecco come acquistare i biglietti per l'evento che si terrà dal 2 al 4 maggio. Non perdete il concerto del sabato sera con il dj padre Guilherme. Prevendita biglietti aperta.

    News più lette