Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un augurio ecumenico di Natale dalle tre Chiese nazionali

    La pastora Rita Famos, il Vescovo Felix Gmür e il Vescovo Harald Rein, i tre "volti" delle Chiese nazionali svizzere, offrono quest’anno un augurio natalizio comune. Guarda il video.

    Riuniti intorno alla corona d’Avvento, affermano chiaramente che ci sono problemi più urgenti nel mondo di oggi che la divisione delle Chiese. Insieme si chiedono come, in un mondo provato e indebolito da Covid-19, il messaggio della Bibbia possa avere un senso. Lo trovano in un capitolo del libro di Isaia che descrive un vero e proprio cumulo di rovine. Come si può andare avanti? Le Chiese svizzere danno una risposta profondamente religiosa e allo stesso tempo tangibile.

    Guarda il video su YouTube

    News correlate

    Svizzera: I Cantori della Stella e Young Missio contro il lavoro minorile

    L'azione impegna a favore dei diritti dell’infanzia e dell’accesso all’istruzione in tutto il mondo. Animazioni disponibili a partire dal luglio 2025 e materiali specifici dei cantori da settembre 2025. L'iniziativa mira a sensibilizzare in particolare sul Bangladesh.

    I cantori della stella a Palazzo Federale

    Anche bambini di Origlio/Ponte Capriasca tra i tre gruppi di altrettante regioni linguistiche accolti dalla Presidente del Consiglio Nazionale Maja Riniker.

    Una mostra al Museo delle Culture di Basilea interamente dedicata a cartoline e biglietti di Natale

    Le cartoline provengono da tutto il mondo. La mostra, che rimarrà aperta fino al 18 gennaio, può essere visitata preso il Museo delle Culture di Basilea da martedì a domenica dalle 10 alle 17.

    Il video di Natale nell’anno del coronavirus

    Il video, realizzato nel contesto dell’azione ecumenica «Luce tuttavia – Natale si terrà» e online e riporta la situazione attuale con lucidità e con calore e trasmette un piccolo e lieto messaggio.

    Il messaggio del presidente dei vescovi svizzeri per l'Avvento e il Natale

    In queste settimane che ci portano alla festa della nascita di Gesù, mons. Gmür invita ad trovare nella radice della fede, la speranza e la forza per affrontare il futuro, nonostante l'incertezza della pandemia

    Un'azione ecumenica nazionale per festeggiare il Natale in modo diverso

    Il vescovo Felix Gmür, presidente della Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS), la pastora Rita Famos, presidente eletta della Chiesa evangelica riformata in Svizzera (CERiS) e Harald Rein, vescovo della Chiesa cattolico-cristiana (CKK), lanciano insieme un’azione nazionale per il periodo dell’Avvento e del Natale 2020 con il duplice titolo «Natale comunque. Luce tuttavia – Natale si terrà».

    News più lette