Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Unicef, il Covid19 spiegato ai bambini

    Spiegare la verità sul Coronavirus ai bambini: anche loro hanno il diritto di essere adeguatamente informati riguardo quello che accade nel mondo, ma allo stesso tempo è responsabilità degli adulti proteggerli da una condizione di angoscia. Proprio per andare incontro a questa complessa realtà, conseguenza della pandemia in corso, l’Unicef ha pubblicato un Vademecum in otto punti, per spiegare come raccontare ai più piccoli quello che sta accadendo nei diversi Paesi, con parole semplici, senza nascondere la verità, ma cercando di non spaventarli. “Si tratta di otto semplici punti – spiega Andrea Iacomini portavoce Unicef Italia – per aiutare sia i genitori nei loro nuovi compiti sia i bambini a capire perché non vanno più a scuola e non possono incontrare i loro amici come facevano fino a qualche tempo fa”.

    Leggi l'intervista completa.

    News correlate

    Uragano Melissa: Unicef, “oltre 700.000 bambini colpiti in tutti i Caraibi”

    Le cifre devastanti del disastro e primi aiuti che l'organizzazione internazionale sta fornendo, particolarmente ai più giovani, che richiedono cure urgenti e una normalizzazione rapida della situazione per tornare a scuola.

    Lavoro minorile, infanzia negata per 138 milioni di bambini

    I dati di Oil e Unicef nella Giornata mondiale contro tale piaga: l'agricoltura rimane oggi il settore più interessato, seguono quello dei servizi e quello industriale. L’Africa subsahariana continua a sopportare il fardello più pesante, con circa 87 milioni di minori.

    Ucraina: Save the Children, nel 2024 raddoppiati attacchi alle strutture educative.

    Nel 2024, 576 strutture educative sono state danneggiate o distrutte in Ucraina. Lo dichiara Save the Children alla vigilia della Giornata internazionale dell’educazione.

    Betlemme: il custode Patton ha aperto il tempo di Avvento

    Con il tradizionale “ingresso”, sabato 30 novembre, il Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, ha dato inizio al periodo di Avvento a Betlemme.

    Il Capomissione "Emergency" a Gaza: “800 pazienti visitati in una settimana, uno su tre è un bambino”

    Il team internazionale di Emergency presente nella Striscia è composto da sei operatori: un capomissione, due infermieri, due medici e un logista che coordinano le attività dei sette colleghi, sanitari e non, dello staff palestinese.

    Yemen: Unicef, Oms, Wfp e Fao, “600mila bambini malnutriti”

    L'allarmante comunicato delle quattro agenzie delle Nazioni Unite sulla situazione di forte degrado nel Paese.

    News più lette