Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Veglia d'Avvento delle famiglie del mendrisiotto. Le foto

    Molto ben riuscita e partecipata la Veglia d'Avvento organizzata dal Vicariato del Mendrisiotto domenica scorsa, 15 dicembre, a Morbio Inferiore. Il centinaio di persone, tra grandi e piccoli, hanno fatto un percorso a partire dal sagrato della chiesa di S. Rocco, con soste di preghiera-riflessione-canti nel nucleo del paese (compresa la tappa davanti alla moderna cappella di S. Teresina di Gesù Bambino) fino alla chiesa di S. Giorgio, dove si è potuto ammirare, in una grotta, la suggestiva rappresentazione vivente della Natività. Il tema conduttore è stato quello del prossimo Giubileo: "Pellegrini di speranza". Arrivati poi davanti alla facciata di S. Giorgio, si è spalancata la porta infiorata e la suddetta Natività vivente, rappresentata da due ragazzi con un neonato, aveva come sfondo il bellissimo affresco cinquecentesco del Natale, che riempie l'intera abside della chiesa romanica (v. foto). Un momento conviviale con bevande calde ha concluso il bell'incontro.

    News correlate

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    Famiglie del mendrisiotto al Sacro Monte di Varese

    Riuscitissimo pellegrinaggio delle famiglie mòmò al Sacro Monte di Varese nella festa dell'Ascensione.

    La Veglia d'Avvento delle famiglie del Mendrisiotto

    Domani pomeriggio, domenica 8 dicembre, a Meride si terrà la Veglia d'Avvento per la famiglie, organizzata dal gruppo Famiglie in rete del Vicariato del Mendrisiotto. Il percorso, che culminerà nella rappresentazione vivente della Natività, prevede la partenza, alle ore 16 nella piazza di Meride, per poi proseguire nelle vie del borgo fino alla chiesa di San Silvestro; a conclusione alle 17.30 ricca merenda con tè e dolci. La Veglia si terrà con qualunque tempo.

    Famiglie del Mendrisiotto al Santuario del Castelletto di Melano

    Molto ben riuscito e partecipato, domenica scorsa 15 settembre, il pellegrinaggio organizzato dal Vicariato del Mendrisiotto per l'inizio dell'anno pastorale al Santuario del Castelletto di Melano. Durante la salita sono stati approfonditi tre aspetti della preghiera (Festa federale di ringraziamento): lode - grazie - domanda. Arrivati in Santuario, divenuti in tantissimi per la presenza anche della comunità locale (commovente accoglienza!), una bella Eucaristia, con preghiere e canti condivisi, ha riassunto e impreziosito il Grazie delle famiglie. Una gustosa merenda ha concluso il bel pomeriggio.

    Famiglie del Mendrisiotto "in ascensione". Molto ben riuscita la gita all'Alpe Caviano

    Molto ben riuscita la salita all’Alpe Caviano (sopra Castel S. Pietro, vedi foto) organizzata nella festa dell’Ascensione dal Vicariato del Mendrisiotto.

    Mendrisiotto: giornata vicariale con le famiglie

    Domenica scorsa 16 settembre, in occasione della Festa federale di Ringraziamento, le famiglie del mendrisiotto con il battello hanno raggiunto in pellegrinaggio la chiesa di S. Maria del Sasso a Morcote. Foto e cronaca della giornata.

    News più lette