Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Acamps, la proposta estiva dei Giovani Shalom: ad Agno una serata informativa

    Si terrà dal 5 al 9 agosto all'Oasi delle Mainarde, Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise situato sulle sponde del lago di Castel San Vincenzo, la nuova edizione dell'Acamps Summer Festival, un'iniziativa della Comunità cattolica Shalom rivolta a tutti i giovani, tra i 15 e i 30 anni, che vogliano "trascorrere un'estate all'insegna del divertimento, dell'amicizia e della fede". Tra le attività proposte, camping, sport, giochi, formazione, concerti, momenti di pregiera, feste.

    Il gruppo che partirà da Lugano il 3 agosto assieme a i missionari della comunità Shalom con sede a Bioggio trascorrerà dapprima due giorni al mare, per poi raggiungere succesivamente il luogo del campeggio. Il ritorno è previsto per il 9 agosto in serata. È anche possibile partecipare solo dal 5 agosto in poi.

    Anche quest'anno il Festival attende circa 500 giovani da tutta Europa.

    I costi e i dettagli del programma saranno comunicati nella serata ufficiale di lancio del 18 dicembre: l'invito è per le 19.30 alla Tavernetta di Agno (Strada Regina 140). Nel frattempo, per informazioni: 079 819 18 36 o 091 966 69 17.

    Sul canale YouTube "Acamps Summer Festival" alcuni video delle edizioni precedenti.

    La Comunità missionaria Shalom

    La Comunità Cattolica Shalom, nata nel 1982 nella città di Fortaleza, in Brasile, è un’Associazione Internazionale di Fedeli, riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici il 22 febbraio 2007.  La Comunità ha conosciuto un rapido e grande sviluppo in questi 35 anni: è oggi una realtà internazionale, presente in Brasile in 80 diocesi e in 30 Paesi del mondo, dove collabora con la Chiesa locale. Attraverso la preghiera, l’evangelizzazione tramite l’arte, la musica, la formazione e i servizi di Promozione umana, la Comunità intende raggiungere gli uomini e le donne di tutto il mondo, in modo speciale i giovani.

    (red9

    News correlate

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Pellai: "Dialoghiamo con i figli e stiamo attenti ai loro segnali"

    Sabato 13 al cinema Lux di Massagno la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Presente in sala la madre del ragazzo morto suicida vittima di bullismo e cyberbullismo.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Un’estate di sorrisi, giochi e comunità per il Grest di Castelrotto

    Dal 14 luglio all’8 agosto il centro Lüsc ha ospitato l’edizione 2025 di un'appuntamento irrinunciabile per centinaia di bambini, ragazzi e animatori del Malcantone.

    In preghiera su Instagram con la Comunità Shalom

    La Facoltà di teologia chiude ma chi la frequenta è accanto a tutti i sofferenti. I missionari della Comunità missionaria Shalom, residenti a Bioggio, hanno dato avvio a un incontro di preghiera via internet: ogni giorno, alle 15, si riuniscono per pregare la coroncina della Divina Misericordia e invitano, trasmettendola con una diretta instagram, chiunque a connettersi e partecipare.

    News più lette