Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (9 dicembre 2025)
Advertisement
  • Da sinistra don Jean Luc Farine, il sindaco di Losone Ivan Catarin, il presidente del Patriziato di Losone Carlo Ambrosini, il presidente del Consiglio Parrocchiale di Losone Silvano Beretta, don Marco Notari e don Davide Santini.

    Festa alla Madonna d'Arbigo con importanti avvicendamenti in parrocchia

    In occasione della tradizionale Festa della Madonna d’Arbigo, domenica 14 settembre le comunità di Losone e Arcegno hanno salutato e ringraziato don Jean Luc Farine, per tredici anni parroco a Losone, chiamato a ricoprire l'incarico di delegato ad omnia dell’amministratore apostolico a Lugano e hanno dato il benvenuto al nuovo parroco don Marco Notari e al vicario interparrocchiale di Losone e Ascona, don Nathan Fedier.

    La comunità ha anche salutato don Davide Santini, ospite a Losone per un anno durante i suoi studi di teologia, e incaricato ora alla direzione dell’Oratorio di Lugano.

    Quasi 400 persone erano presenti alla messa, celebrata sul prato dell’ex Caserma di Losone e anche al pranzo comunitario. Alla celebrazione è seguita poi una cerimonia ufficiale, in cui il presidente del Consiglio Parrocchiale, Silvano Beretta, il presidente del Patriziato, Carlo Ambrosini e il Sindaco, Ivan Catarin, hanno ricordato come la presenza di don Jean Luc in questi anni abbia lasciato un segno profondo nei cuori di tutti, per la sua grande disponibilità e accoglienza. Hanno poi fatto gli auguri ai nuovi giovani sacerdoti, auspicando che assumano con entusiasmo il loro nuovo ruolo e che si sentano ben accolti dalla comunità.

    fonte: parrocchialosone

     

     

    News correlate

    Parrocchie e reti pastorali in Ticino: ecco il sussidio per camminare insieme

    Don Marco Notari racconta come sta usando il sussidio prodotto dalla pastorale diocesana per parrocchie e reti pastorali. Un cammino per "ripartire da Cristo" presentato lunedì ai delegati dei vicariati e che la prossima settimana, in forma cartacea, arriverà alle parrocchie.

    Un nuovo gruppo di lavoro a fianco dei consigli parrocchiali per "camminare insieme per affrontare le sfide"

    Un gruppo di lavoro diocesano, guidato da mons. de Raemy, riflette sui rapporti tra Curia e consigli parrocchiali. I primi passi dell’équipe li spiega don Massimo Gaia, delegato vescovile per la pastorale. Tra i temi centrali: scuola, collaborazioni e fusioni tra parrocchie.

    Avvicendamenti nelle parrocchie ticinesi previsti per domenica 14 settembre 2025

    Le entrate di nuovi preti ad Arbedo e Losone annunciate dall'amministratore apostolico a fine primavera si concretizzano domenica 14 settembre.

    Avvicendamenti nelle parrocchie ticinesi nel week end del 6 e 7 settembre

    Diventano effettivi questo fine settimana alcuni cambiamenti di preti nei vicariati del Malcantone - Vedeggio, Tre Valli, Locanese, Gambarogno e Valli che in vista dell’anno pastorale settembre 2025 - giugno 2026, l’Amministratore apostolico Alain de Raemy, aveva comunicato a giugno 2025.

    Avvicendamenti di preti nelle comunità parrocchiali ticinesi

    Arbedo, Mendrisio, la Vallemaggia, Bodio, Giornico, Personico, Pollegio sono le comunità toccate dagli arrivi e dalle partenze di presbiteri, annunciati il 20 giugno 2025 dalla Curia vescovile di Lugano.

    Il «grazie» dei fedeli a due storici parroci ticinesi

    Don Paolo Solari parte dalla parrocchia di Massagno e don Angelo Crivelli lascia Novazzano.

    News più lette