Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Franco Zeffirelli si è spento, una sua testimonianza sul film "Francesco"

    Si è spento il regista italiano Franco Zeffirelli (Firenze, 12 febbraio 1923 - Roma, 15 giugno 2019). Aveva diretto Gesù di Nazareth (1976) ma anche il film "Fratello sole e sorella luna" sulla vita di San Francesco (1971). Una testimonianza raccolta da TV2000.

    https://www.youtube.com/watch?v=jurxK8lDQoM

    News correlate

    Pasolini a 50 anni dalla morte, "da rileggere e riscoprire come poeta e regista religioso"

    Nell'anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini, occorsa il 2 novembre 1975, Giacomo Jori, professore di letteratura all'Istituto di Studi italiani dell'USI, nel rilegge la figura e l'opera, sottolineando in particolare la sua adesione al Vangelo e la matrice francescana del suo pensiero.

    Arte e Cultura compie dieci anni: un decennio al servizio del patrimonio sacro ticinese

    La rivista Arte e Cultura, trimestrale della Fontana Edizioni, celebra dieci anni di attività. Il direttore Mirko Moizi traccia un bilancio: decine di volumi dedicati alle chiese ticinesi, nuove scoperte d’archivio e un convegno internazionale a Vezia per valorizzare l’arte sacra del territorio.

    Cacciari ospite a Strada Regina: “La pace non è assenza di conflitto, ma dialogo tra differenze”

    L'intervista completa questa sera su LA1 alle 18.35. Cacciari sarà poi ospite giovedì a Locarno, dove dialogherà, su invito delle Biblioteche cantonali e della Società Dante Alighieri di Locarno, con il professor Carlo Ossola, nell'ambito dell'iniziativa "Da Erasmo a Kant: un dialogo per la pace".

    Nasce a Bellinzona l’Associazione Amici di Gaudí: fede, arte e bellezza per guardare “dove guardava lui”

    A Bellinzona è nata l’“Associazione Amici di Gaudí Bellinzona”, ispirata al genio catalano e alla sua profonda spiritualità. Un nuovo gruppo aperto a tutti, per riscoprire la fede attraverso l’arte e la bellezza, seguendo l’esempio del venerabile architetto della Sagrada Família.

    COMMENTO

    Clemente Rebora, dall’inquietudine alla fede

    La rubrica curata da Gilberto Isella dedicata a una tra le più significative voci del primo Novecento.

    "Arte e Cultura" festeggia i suoi primi 10 anni

    Avrà luogo l'11 ottobre, al Centro Studi Villa Negroni di Vezia, il convegno "Dipinti e pittori della Regione dei Laghi. Novità dal XV al XX secolo", occasione per ricordare i 10 anni della Rivista trimestrale, edita da Fontana e diretta da Mirkoi Moizi.

    News più lette