Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (9 dicembre 2025)
Advertisement
  • Fratel Alois, Priore di Taize

    Giovani Taizé: incontro europeo a Basilea

    Ci siamo!

    Quest’anno l’incontro Europeo sarà in Svizzera! Le iscrizioni sono aperte e saranno fatte a livello nazionale; a dipendenza degli iscritti, organizzeremo il trasporto dal Ticino, anche se molto probabilmente ci recheremo a Basilea con il treno. Sei pronto a vivere questo nuova tappa del Pellegrinaggio di fiducia sulla terra?

    Ecco le date importanti da tenere a mente:

    • L’incontro si terrà dal 26 dicembre 2017 (nel caso tu desiderassi aiutare per due giorni durante la preparazione) oppure dal 28 dicembre 2017, fino al 1 gennaio 2017

    • La quota d’iscrizione fino al 1 novembre 2017 è di CHF 85.- (dopo tale data, il costo sarà di CHF 95.-). Il costo per i partecipanti over 35 è di CHF 120.- (CHF 130.- dopo il 1 novembre) se non accompagnano un gruppo.

    • Per motivi organizzativi, il nostro termine d’iscrizione è il 22 novembre 2017.

    Link per iscriversi: http://www.taize-ticino.ch/aperte-le-iscrizioni-per-basilea/

    News correlate

    Fr. Matthew: «A Taizé cerchiamo di mettere in pratica la sinodalità»

    Frère Matthew, priore di Taizé, racconta la sinodalità vissuta nella comunità, la corresponsabilità, l’ascolto dei giovani, l’impegno per la pace e l’apertura alle donne. Vede nelle Chiese povere e in cammino un’occasione per vivere più autenticamente il Vangelo.

    Dossier abusi nella diocesi di Basilea: interpellato il Governo cantonale a Berna

    All'inizio di giugno 2025 alcuni giornali svizzero tedeschi hanno accusato la diocesi di Basilea di ostacolare l'accesso alle informazioni sugli abusi sessuali. La diocesi ha categoricamente smentito parlando di "calunnia". Nel frattempo due parlamentari bernesi hanno chiesto al governo cantonale di pronunciarsi.

    La diocesi di Basilea accusa la NZZ e il Sonntagsblick di “giornalismo sleale”

    La diocesi di Basilea accusa i giornali NZZ am Sonntag e Sonntagsblick di diffondere accuse infondate contro Mons. Gmür sulla gestione degli abusi. In un comunicato del 9 giugno 2025, la diocesi denuncia "giornalismo sleale" e contesta punto per punto le affermazioni pubblicate.

    "PraiseCamp" a Basilea: tutta la Bibbia ricopiata in 18 minuti

    Circa 7.000 giovani cristiani svizzeri di lingua tedesca hanno trascorso la settimana di Capodanno al PraiseCamp. Il campo interconfessionale mira a incoraggiare i giovani cristiani a vivere la loro fede con entusiasmo e convinzione.

    Pellegrinaggio a Roma: 500 chierichetti dalla Svizzera incontreranno il Papa

    Più di 500 giovani della Svizzera tedesca parteciperanno al pellegrinaggio internazionale dei chierichetti a Roma.

    no_image

    La pace di Taizé guarda a Basilea 2017

    Ai giovani riuniti a Riga, in Lettonia, per l'annuale incontro è stata comunicata la sede per il prossimo ritrovo, il 40°: la città di Basilea.

    News più lette