Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Pier Giorgio Frassati 1901 - 1925

    Giubileo dei giovani: arrivano a Roma le reliquie di Frassati

    Il prossimo 26 luglio, in occasione del Giubileo dei Giovani, le reliquie del Beato Pier Giorgio Frassati saranno trasferite dal Duomo di San Giovanni Battista, a Torino, presso la Basilica di Santa Maria Sopra Minerva.

    Nella chiesa romana a due passi dal Pantheon potranno essere venerate dai fedeli fino a domenica 4 Agosto, si legge sul sito del Giubileo 2025, www.iubilaeum2025.va

    Frassati noto per la sua fede, il suo impegno sociale e la sua passione per la montagna sarà dichiarato santo da Papa Leone XIV il prossimo 7 settembre con il giovane millenial Carlo Acutis.

    Sempre sul sito del Giubileo si chiede ai giovani tutti di “leggere attentamente il vademecum con il piano per la mobilità previsto insieme al Comune di Roma Capitale per i giorni del Giubileo dei Giovani. La guida fornisce informazioni per gli spostamenti interni alla città, sui varchi di accesso previsti per i diversi eventi e i permessi straordinari di sosta per i bus turistici”.

    fonte: acistampa

    News correlate

    COMMENTO

    Tor Vergata come Emmaus, dal tramonto all'alba l'amicizia può cambiare il mondo

    Il direttore de L’Osservatore Romano - Andrea Monda - riflette sui momenti che hanno caratterizzato la conclusione del Giubileo dei giovani, folla immensa che è andata “per vedere un volto e così essere raggiunta da un amore”. Non per “fare” qualcosa, ma per “stare”.

    Leone XIV ai giovani: aspirate a cose grandi. Contagiate tutti con la testimonianza di fede

    Il Pontefice celebra a Tor Vergata, nella periferia di Roma, la Messa del Giubileo dei giovani ed incoraggia a non accontentarsi. La pienezza dell’esistenza non dipende da ciò che si accumula, dice nell'omelia, ma risiede in quello che “con gioia sappiamo accogliere e condividere”.

    Il Papa: Gesù è la verità che non illude, troviamo la felicità donandoci

    Alla veglia con i giovani a Tor Vergata un milione di persone con il Pontefice che risponde alle domande di tre ragazzi sull’amicizia, sulla capacità di fare scelte importanti e su come incontrare Cristo.

    Tor Vergata 2025, il Papa e la lezione di "bellezza" dei giovani del mondo

    A 25 anni dallo storico evento con Giovanni Paolo II, quasi un milione di giovani da tutto il mondo affollano la spianata romana per il Giubileo. Con Leone XIV si canta, si prega, si parla in tante lingue ma con un’unica voce: quella della fede, che molti stanno riscoprendo in questo evento di Chiesa. Le foto dei giovani ticinesi.

    Giubileo dei Giovani: la fede che abbraccia il futuro

    In occasione del Giubileo dei giovani, in programma a Roma dal 28 luglio al 3 agosto, ripercorriamo a partire dall’Anno Santo del 1950 alcune riflessioni dei Pontefici, durante il tempo giubilare, sulle nuove generazioni: sogni, inquietudini e speranze alla luce del Vangelo.

    Giubileo dei Giovani: Roma accoglie il mondo per il "momento più atteso" dell'anno della Speranza

    Dal 28 luglio al 3 agosto, giovani da 146 Paesi si ritroveranno a Roma per il Giubileo dei Giovani. Oltre 600 gli svizzeri,40 i ticinesi. Amicizia, dialogo, festa e incontro con Leone XIV. Il 1. Agosto appuntamento speciale per gli svizzeri a Roma. Catt.ch e Strada Regina/rsi seguono i ragazzi.

    News più lette