Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Gottfried Locher

    Gottfried Locher rieletto Presidente delle Chiese protestanti in Europa

    Il pastore svizzero Gottfried Locher è stato rieletto ieri presidente esecutivo delle Chiese protestanti in Europa (CEPE).

    Nella sua assemblea consuntiva, ieri, il Consiglio designato dall'Assemblea generale della Comunione delle Chiese protestanti in Europa, riunite a Basilea, ha eletto i membri della nuova presidenza, tra cui il pastore svizzero come Presidente esecutivo.

    Il CEPE raggruppa 94 Chiese protestanti e rappresenta all'incirca 50 milioni di credenti da oltre 30 Paesi diversi. Su invito della Federazione delle Chiese protestanti della Svizzera (FEPS), esso ha tenuto la sua assemblea ordinaria nella città renana.

    La Presidenza di Locher durerà 6 anni.

    Cath.ch/red

    News correlate

    Prova rss

    ecco un sommario di prova

    Test upload image spostamento

    sdafgdsfasda dsfasdf dsfasdf

    Nicolas de Buman alla guida dell'Ordine di Malta in Svizzera

    Eletto sabato succede a Martin von Walderskirchen. Circa 270 tra cavalieri e dame appartengono all'Associazione svizzera dell'Ordine di Malta. Il sodalizio è attivo in tutto il mondo con opere caritatevoli. Fu fondato oltre 900 anni fa come confraternita ospedaliera a Gerusalemme.

    In Svizzera il campo internazionale scout del 2028

    Denominato Roverway 2028, l'incontro sarà destinato agli scout dai 16 ai 22 anni provenienti da tutta Europa. Si chiamerà Battasendas, in onore al romancio, parola che significa amicizia, comunità, natura, crescita, avventura.

    Le Conferenze episcopali europee guardano al Giubileo

    Il 30 e 31 gennaio, alla sede della Conferenza episcopale francese a Parigi, si è svolto l'incontro annuale delle conferenze episcopali di Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Francia. Sul tavolo anche la sinodalità, il dialogo interreligioso, i conflitti.

    no_image

    Gli episcopati di Francia, Germania e Svizzera riflettono sull'Europa

    Le elezioni europee di maggio saranno al centro della discussione alla quale prenderà parte mons. Félix Gmür, Vescovo di Basilea e Presidente della Conferenza dei Vescvoi svizzeri. Nella convinzione che rilanciare l'Europa passa da una ridefinizione del bene comune, le Conferenze episcopali di Francia, Germania e Svizzera vorrebbero condurre una riflessione approfondita su questa tematica. Per questo hanno messo in piedi una piattaforma di discussione, con circa 80 partecipanti dai tre Paesi, provenienti sia dal mondo ecclesiale, che universitario, economico e politico.

    News più lette