Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il 15 giugno a Balerna la proiezione de "Il vangelo secondo Matteo" di Pasolini

    Il prossimo 15 giugno, a partire dalle ore 20, presso il cinema dell'Oratorio di Balerna si terrà la proiezione commentata del celebre film di Pier Paolo Pasolini "Il vangelo secondo Matteo"L'iscrizione è gratuita e obbligatoria (termine di iscrizione: 10 giugno 2021)

    Nel corso della serata sarà presentato l'ultimo numero della rivista "Parola&parole - monografie" intitolata "Gesù di Nazareth e la comunicazione. Immagini e parole" e sarà a disposizione il volume "MATTEO. Nuova traduzione ecumenica commentata" (Edizioni Terra Santa, Milano 2019), terzo libro del progetto ABSI (Associazione Biblica della Svizzera Italiana) "Leggere i vangeli per la vita di tutti". 

    Coloro che non potessero partecipare all'incontro, che sarà animato da don Claudio Laim, esperto di cinematografia, e da Ernesto Borghi, Presidente di ABSI, potranno vedere il film in questione utilizzando su youtube il seguente link: https://youtu.be/dITaPSBP3-g e richiedere le pubblicazioni citate, scrivendo a: info@absi.ch

    PasoliniDownload

    News correlate

    Due serate di cinema per fermarsi e riflettere all'oratorio di Chiasso

    Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.

    Il 6 ottobre riprende all'oratorio di Balerna il cineforum della fede

    Tutti i lunedì fino a 15 dicembre sarà proposto un film di forte richiamo. Don Claudio Laim presenta a catt.ch la rassegna giunta alla 26esima edizione.

    Locarno Film Festival: il Premio della Giuria ecumenica a "Solomamma"

    Il Locarno Film Festival di quest'anno si è svolto dal 6 al 16 agosto 2025. La giuria ecumenica, lavorando in modo indipendente, ha selezionato i film secondo i propri criteri, valutando i 18 film del Concorso Internazionale.

    Festival del Film di Locarno: dalle Chiese in Svizzera 10 mila franchi ai registi che si impegnano per la pace

    Sarà la teologa e politologa svizzera Melanie Pollmeier a guidare la giuria ecumenica della 78esima edizione. La giuria assegna per la 52a volta un premio del valore di 10 000 franchi che andrà a registi creativi che si impegnano per la giustizia, la pace e il rispetto. Consegna il 16 agosto.

    La Bibbia aiuta a vivere meglio con se stessi e con gli altri?

    Un convegno aperto a tutti concluderà un percorso formativo promosso da ABSI sul valore delle Scritture nella vita quotidiana. L’evento si terrà il 10 maggio 2025 al Centro Cittadella di Lugano. Iscrizione necessaria entro il 25 aprile.

    Sei pellicole cinematografiche per prepararsi alla Pasqua

    Ogni lunedì pomeriggio di Quaresima all'Oratorio di Balerna il Cineforum del Giubileo proposto da don Claudio Laim. Un'occasione per scoprire le vite di grandi testimoni della Chiesa e rivivere la Passione e Resurrezione di Gesù.

    News più lette