Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il gruppo del Gen Rosso

    Il 2 agosto concerto solidale in streaming del Gen Rosso per l'America latina

    Il concerto del Gen Rosso in live streaming del 2 agosto 2020 sarà un grande evento mondiale concepito per raccogliere fondi destinati alle persone del Sud America più disagiate a causa del COVID-19. Sii anche tu un sostenitore di questo concerto, acquistando il biglietto e magari spargendo la voce tra i tuoi amici.

    Chi è il Gen Rosso? È il famoso gruppo musicale e artistico internazionale attivo dalla metà degli anni '60 con concerti in tutto il mondo. Il gruppo nasce all'interno dell'esperienza del movimento dei focolari nella cittadella di Loppiano in Toscana, su desiderio della fondatrice del movimento, Chiara Lubich. Il gruppo vuole diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito.

    La testimonianza di questi valori viene direttamente dai componenti del gruppo e da tecnici e staff, che vivono in prima persona lo stile di vita di comunione e fratellanza legato all'esperienza del movimento dei focolari.

    Durante la sua attività, il Gen Rosso ha realizzato più di 1500 concerti e spettacoli, più di 250 tour in 53 nazioni, oltre 80 album (nelle varie versioni). In questi anni i concerti solidali sono stati diversi, in varie località. Quello del 2 agosto alle 22 sarà un concerto in diretta streaming. Gli ingredienti per uno spettacolo memorabile ci sono tutti: musica con messaggi profondi, suggestiva ambientazione e una manciata di brani inediti… Qui le informazioni: https://genrosso.publica.la/library

    L'ultimo singolo: shock of the word, uscito il 27 luglio 2020

    https://youtu.be/L0mC-3oe5gM

    News correlate

    altra prova rss

    Ecco un sommario di prova di rss e sopratutto immagini

    Si è spenta Maria Voce

    Nel 2008 venne chiamata a sostituire Chiara Lubich alla guida del movimento dei focolari. Calabrese e avvocato, si impegnò molto nel diritto e anche nell'ecumenismo.

    Focolari: da Montet, una “Voce in Azione” rivolta ai giovani di tutto il mondo

    L'incontro vocazionale aperto a tutti in programma, via zoom, tra il 22 e 24 maggio è stato pensato dai focolarini in formazione del Centre de Rencontre et de Formation di Montet (Broye) come un momento di condivisione.

    Chiara Lubich, la via dell’unità tra storia e profezia

    Intervista con Maurizio Gentilini, autore della nuova biografia dedicata alla fondatrice del Movimento dei Focolari, nel centenario della nascita. L’opera sarà presentata a Roma il 30 novembre al «Gemelli».

    Si conclude oggi a Frascati la fase diocesana del processo di beatificazione di Chiara Lubich

    Dopo questa fase il dossier riguardante la fondatrice del movimento dei focolari passa al Vaticano.

    Fiorella Tassini, missionaria CMSI: “Più la situazione è dura e più le persone sono belle”

    Nel 2020 il Kenya, dove si trova al momento Fiorella, sarà la sede di un incontro internazionale organizzato dal Movimento dei Focolari, il cosiddetto “Cantiere Uomo Mondo”. In questa terra, come in tante altre parti del mondo, vengono portati avanti dal Movimento anche dei progetti educativi rivolti specificamente agli adolescenti. A Fiorella chiediamo di raccontarci di tutto questo, insieme a degli auguri di Natale per i nostri lettori.

    News più lette