Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Chiesa parrocchiale di Međugorje

    Il Vaticano conferma la messa al bando del gruppo legato a Medjugorje in Germania

    Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha confermato la chiusura del gruppo "Totus Tuus New Evangelization" nella diocesi di Münster da parte del vescovo Felix Genn.

    Il Vaticano ha confermato la decisione di un vescovo tedesco di mettere al bando un gruppo di laici cattolici legati al Santuario mariano di Medjugorje a causa di "abusi spirituali" nei confronti dei suoi membri. Il vescovo Felix Genn di Münster ha decretato lo scorso novembre che il gruppo noto come "Totus Tuus New Evangelization" non poteva più essere riconosciuto dal diritto canonico come associazione ecclesiale.

    News correlate

    Da Roma il presidente dei vescovi tedeschi auspica cambiamenti nel diritto canonico

    In una predica domenicale mons. Bätzing ha espresso il desiderio che la nuova cultura sinodale si accolta e integrata nella legge della Chiesa. La preoccupazione del presule per la condizione attuale dei divorziati risposati.

    Si è spento il teologo protestante tedesco Jürgen Moltmann

    Deceduto a 98 anni un grande maestro della teologia dello scorso e di questo secolo. A Chiese in diretta su RSI ReteUno domenica alle 8,30 un ricordo.

    Germania: dal Katholikentag secco "no" all'estremismo di destra

    Si è svolto ad Erfurt l'annuale incontro del cattolicesimo tedesco. Dura la critica al partito Alternativ für Deutschland (AfD) che "rappresenta un pericolo per la democrazia" ed è "incompatibile con il cristianesimo".

    Le suore sono un esempio di longevità? L'ipotesi arriva da alcuni studi

    Negli Stati Uniti e in Germania si indaga sul fenomeno. Le ricerche vanno nella direzione di confermare l'importanza della sana qualità di vita delle religiose

    Si è spento il cardinale tedesco Paul Cordes, amico di Ratzinger visitò anche il Ticino

    Il porporato tedesco è scomparso a 89 anni di età. Era vicino ai movimenti e per anni guidò l'organismo vaticano che prima della riforma di Bergoglio si occupava della carità.

    Germania: le vittime di abusi in contesto ecclesiale riunite in una nuova associazione

    Come comunicano i media locali tedeschi in queste ore, le vittime di abusi in contesto ecclesiale, fino ad ora attivi in vari organi consultivi delle singole diocesi, hanno deciso di recente di riunirsi a livello federale. Le Diocesi tedesche hanno votato a favore.

    News più lette