Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il gruppo dei ragazzi della Pastorale Giovanile di Lugano che è stato durante l'estate 2018 in Madagascar

    La Pastorale giovanile in Madagascar

    Sono arrivati in queste ore in Madagascar e resteranno per tre settimane: si tratta di un gruppo di 20 ragazzi tra i 19 e i 25 anni della Pastorale giovanile diocesana, che trascorreranno un campo estivo tra volontariato nella scuola locale, sport, teatro e aiuto nell'ospedale locale del Paese africano, coinvolgendo il più possibile i giovani del luogo e regalando loro un sorriso.

    [esf_wordpressimage id="25791"][/esf_wordpressimage]

    [esf_wordpressimage id="25790"][/esf_wordpressimage]

    Un'esperienza di crescita, confronto, riflessione, ma anche di azione concreta perché ad oggi il Madagascar è uno dei luoghi più poveri del mondo: il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà mondiale e quasi la metà dei bambini del Madagascar sotto i 5 anni è malnutrita.

    [esf_wordpressimage id="25785" height="auto" parallax="true" speed="0.2"][/esf_wordpressimage]

    Assieme al gruppo, è con loro anche Strada Regina, che li seguirà nell'esperienza preparando un nuovo servizio!

    [esf_wordpressimage id="25792"][/esf_wordpressimage]

    News correlate

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Pellai: "Dialoghiamo con i figli e stiamo attenti ai loro segnali"

    Sabato 13 al cinema Lux di Massagno la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Presente in sala la madre del ragazzo morto suicida vittima di bullismo e cyberbullismo.

    Dal Ticino nuove opportunità in Madagascar

    L'abbigliamento con il marchio "Firstheart" pensato in Ticino e realizzato a Fianarantsoa vuole essere anche un messaggio di speranza e amore.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Un’estate di sorrisi, giochi e comunità per il Grest di Castelrotto

    Dal 14 luglio all’8 agosto il centro Lüsc ha ospitato l’edizione 2025 di un'appuntamento irrinunciabile per centinaia di bambini, ragazzi e animatori del Malcantone.

    News più lette