Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • I ragazzi ticinesi a Taizè durante l'ultimo pellegrinaggio

    La preghiera di Taizé in Ticino

    Riprendono, in questo mese di settembre ricco di eventi e iniziative, anche gli incontri con il gruppo Taizé Ticino, che porta avanti nella Svizzera italiana lo spirito di Taizé e di frère Roger, proponendo momenti di preghiera e canto nello stile della nota Comunità della Borgogna, in Francia.

    I primi due incontri si terranno il 21 settembre alle ore 20.30 a Giubiasco e il 16 novembre a Lugano, entrambi alle 20.30. Essi accompagneranno idealmente i giovani verso l'incontro europeo, che vede ogni anno riunirsi i gruppi di preghiera di Taizé di tutta Europa, quest'anno a Wroclaw, in Polonia (Breslavia), dal 28 dicembre al 2 gennaio.

    Si riprenderà quindi con l'anno nuovo, il 15 febbraio alle 20.30 a Lugano, per giungere al pellegrinaggio vero e proprio a Taizé che si terrâ come sempre nelle vacanze di Pasqua, dal 15 al 19 aprile 2020. Gli ultimi due incontri il 30 maggio a Losone e il 13 giugno a Mendrisio.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Gruppo: www.taize-ticino.ch.

    Su catt.ch le testimonianze dall'ultimo pellegrinaggio estivo a Taizé, svoltosi poche settimane fa.

    News correlate

    Santa Gianna, una vita per la vita: la mostra e la testimonianza che continuano a parlare a Breganzona

    Fino al 17 ottobre a Breganzona è visitabile la mostra “Santa Gianna Beretta Molla. Una vita per la vita”. L’esposizione, arricchita da un nuovo pannello dedicato ai 15 anni del gruppo ticinese “Santa Gianna”, si affianca al libro nato per il centenario della Santa, ancora disponibile.

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Lugano, nel week-end: la catechesi di mons. Lazzeri per i giovani e l'incontro del gruppo "Taizé Ticino"

    Sabato 23 ottobre alle 10 la catechesi che il vescovo tiene per i giovani, sarà trasmessa sui canali di catt.ch e sulla pagina facebook della Pastorale giovanile.

    Veglia di Taizé a Lugano

    Si terrà questa sera, sabato 16 febbraio, a partire dalle 18, la Veglia di riconciliazione organizzata dal gruppo di preghiera Taizé Ticino. Dapprima animazione della Santa Messa a Viganello, con canti, testimonianze e banco del dolce; poi, alle 19, possibilità di condividere la cena e quindi, alle 20.30, preghiera di Taizé nel Tempio della Chiesa riformata (in via Cattaneo 2 a Lugano).

    Taizé: le famiglie di Madrid accolgono i giovani

    "Non dimentichiamo l’ospitalità” è il tema del 41.mo Incontro europeo dei giovani organizzato dalla Comunità di Taizé. Intanto, dalla Spagna ci giungono le prime foto dei pellegrini ticinesi.

    News più lette