Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (19 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il vescovo Lazzeri

    L'agenda del vescovo di Lugano

    La Curia trasmette l’agenda con gli appuntamenti pubblici di mons. Valerio Lazzeri per questa settimana.

    Lunedì 13 giugno, ore 18.00

    • Il Vescovo presiede la Santa Messa in memoria di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, nella Cattedrale di san Lorenzo in Lugano.

    Giovedì 16 giugno, ore 20.00

    • Il Vescovo presiede la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini nella chiesa della Trasfigurazione in Breganzona. Al termine della celebrazione si svolgerà una processione fino alla chiesa di san Nicolao in Besso, dove si terrà la Benedizione Eucaristica. Alla celebrazione prenderanno parte i Canonici della Cattedrale di Lugano, i parroci delle varie comunità parrocchiali, il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, così come le Confraternite cittadine. L’animazione musicale sarà affidata alla Banda di Sonvico. Per maggiori dettagli si invita a visionare il sito web www.liturgiapastorale.ch. È previsto un servizio fotografico di Ti-Press.

    Sabato 18 giugno

    Ore 09.00

    • Il Vescovo incontra, al termine dell’anno pastorale, gli aspiranti ai Ministeri.

    Ore 17.00

    • Il Vescovo presiede le Cresime per la comunità parrocchiale di Pambio nella chiesa dello Spirito Santo in Paradiso.

    Domenica 19 giugno, ore 10.30

    • Il Vescovo presiede le Cresime nella chiesa di san Vitale in Chiasso.

    La Curia ricorda, inoltre, l’evento Nuovi modi per leggere il Rinascimento. La Bibbia di Borso d’Este dal cartaceo al digitale, in programma martedì 14 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Collegio Pio XII di Breganzona, promosso dalla Biblioteca diocesana di Lugano. Maggiori dettagli a questo LINK.

    News correlate

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, partecipa a incontri formativi e con i consigli parrocchiali, presiede Messe a Lugano, Einsiedeln, Breganzona e Rancate, e guida i Vespri e la processione per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 29 settembre al 5 ottobre

    In particolare, parteciperà al Giubileo delle famiglie e delle missioni e al Giubileo della bande e delle corali.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 22 al 28 settembre 2025

    Tra gli eventi segnaliamo la visita di giovedì 25 alla Casa anziani malcantonese a Castelrotto e la messa a Besso per l'accoglienza di 12 nuovi aspiranti ai ministeri laicali. Venerdì 26 a S. Antonino il convegno di Caritas Ticino per i 10 anni della Laudato si' e sabato 27 a Besso il giubileo della carità.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    L'agenda di mons. de Raemy dal 25 al 31 agosto

    Fra impegni pubblici dell'Amministratore apostolico anche il pellegrinaggio notturno alla Madonna del Sasso e il Giubileo dei diocesano dei Ministeri.

    News più lette