Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il Santuario della Madonna del Sasso

    Locarno: veglia alla Madonna del Sasso in preparazione alla festa di Ognissanti

    In occasione della festa liturgica di Ognissanti, i frati cappuccini della Madonna del Sasso invitano a partecipare a una veglia di preghiera, che prenderà avvio lunedì 31 ottobre, alle 20.15 presso il Santuario. Quindi, dalle 20.30 alle 23.45 l'adorazione eucaristica e la recita del Santo Rosario, l'Ufficio delle letture e preghiera di intercessione. Alle 24, infine, la celebrazione della solenne Eucaristia per la festa di Ognissanti. "Speriamo di vedervi numerosi", auspica fra Eraldo Emma. "E colgo l'occasione per ringraziare ciascuno di voi della vostra presenza in Santuario e per le vostre preziose preghiere".

    I frati comunicano anche che per entrare in Santuario dopo l'orario d'inizio previsto, è necessario contattarli al numero 091 759 13 56.

    News correlate

    Melide in festa per i 500 anni della Parrocchia, "una comunità viva anche oggi"

    In occasione dei festeggiamenti il 16 novembre, la Santa Messa solenne presieduta da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa vescovo emerito e da diversi sacerdoti, tra cui coloro che hanno contribuito alla crescita della comunità.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Diocesi: il prossimo 18 ottobre il Giubileo dei movimenti

    A colloquio con Marco Ciamei, dell'équipe diocesana che ha organizzato l'evento, sul senso della Giornata e lo spirito con il quale verrà vissuta.

    Santa Gianna, una vita per la vita: la mostra e la testimonianza che continuano a parlare a Breganzona

    Fino al 17 ottobre a Breganzona è visitabile la mostra “Santa Gianna Beretta Molla. Una vita per la vita”. L’esposizione, arricchita da un nuovo pannello dedicato ai 15 anni del gruppo ticinese “Santa Gianna”, si affianca al libro nato per il centenario della Santa, ancora disponibile.

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    Locarno e la Fondazione Spitzer celebrano i 100 anni del Patto di Locarno ricordando Giovanni Rusca

    Una conferenza, lo scorso giovedì 18 settembre, ha rievocato la figura dell'illustre sindaco locarnese, al quale si deve, nel 1925, la promozione della Conferenza sulla Pace a Locarno.

    News più lette