Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • La sede della Facoltà di Teologia di Lugano nel campus USI

    Lugano: le proposte della Pastorale universitaria

    La Pastorale universitaria, che si occupa della cura spirituale degli studenti della Facoltà di Teologia di Lugano e dell'Università della Svizzera italiana si rinnova e lancia un nuovo programma semestrale. Ogni martedì alle 12.15 pranzo in comune con dibattito su temi d'attualità; adorazione eucaristica il 4 marzo, 1 aprile, e 6 maggio dalle ore 21 nella vicina Basilica universitaria del Sacro Cuore; nella stessa chiesa, ogni giovedì alle 12.15 Santa Messa per tutti gli studenti; dal 15 al 19 aprile 2020, invece, l'invito a unirsi al Gruppo Taizé Ticino per il tradizionale pellegrinaggio a Taizé, in Francia; il 23 maggio, alle 20.15, un'esperienza di evangelizzazione con la Paninoteca Shalom; infine, dal 5 al 9 agosto, la possibilità di partecipare all'ACAMPS Summer Festival, sempre organizzato dalla Comunità missionaria Shalom.

    Per informazioni: 078 819 56 16 (don Kamil, parrocchia del Sacro Cuore), donkamilcielenski@gmail.com, su Facebook @pastoraleuniversitarialugano.

    (red)

    News correlate

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Pellai: "Dialoghiamo con i figli e stiamo attenti ai loro segnali"

    Sabato 13 al cinema Lux di Massagno la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Presente in sala la madre del ragazzo morto suicida vittima di bullismo e cyberbullismo.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Un’estate di sorrisi, giochi e comunità per il Grest di Castelrotto

    Dal 14 luglio all’8 agosto il centro Lüsc ha ospitato l’edizione 2025 di un'appuntamento irrinunciabile per centinaia di bambini, ragazzi e animatori del Malcantone.

    News più lette