Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Una delle scorse edizioni del Meeting di Rimini

    Meeting di Rimini: evento sempre più “social” e dirette su Youtube

    Per la prima volta nella quasi quarantennale storia del Meeting di Rimini, quest’anno sarà possibile seguire tutti gli incontri della manifestazione, grazie alla diretta streaming sul canale Youtube dedicato (www.youtube.com/user/meetingdirimini). Per un’edizione 2016 dell’evento riminese “mai così social” – si legge in una nota – #meeting16 sarà l’hashtag ufficiale che “farà da punto di riferimento per tutti gli aggiornamenti, curiosità, notizie, anticipazioni, contenuti multimediali, interviste, commenti e vita del Meeting in tempo reale”. Inoltre, “da quest’anno si potrà anche utilizzare il nuovo hashtag #spettacolimeeting, dedicato ai grandi concerti, opere teatrali drammatiche e comiche, che da sempre caratterizzano l’appuntamento in fiera e in città”. “L’esperto social media team – affermano gli organizzatori – renderà possibile vivere l’evento, oltre che su Youtube, su Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin; le immagini più belle e di qualità saranno invece continuamente caricate e rese disponibili su Flickr”. Appuntamento fisso sarà il TG Meeting, il telegiornale fatto in collaborazione con il giornale online IlSussidiario.net disponibile ogni giorno alle 21 su www.ilsussidiario.net e sul sito del meeting www.meetingrimini.org. Confermato anche il Quotidiano Meeting, “un vero e proprio giornale che uscirà ogni giorno – prosegue la nota – e sarà distribuito in fiera a tutti i visitatori”. Tutte le mattine sarà disponibile anche online sul sito della manifestazione.

    News correlate

    Il nuovo canale Whatsapp di catt.ch

    Le redazioni del portale web catt.ch, dell’inserto Catholica nel «Corriere del Ticino», della trasmissione televisiva «Strada Regina» in onda ogni sabato su RSI LA1 e quella radiofonica «Chiese in diretta», su RSI Rete Uno alla domenica mattina, sono entusiaste di annunciare il lancio del nuovo canale WhatsApp di catt.ch dedicato alle notizie dal mondo cattolico ticinese e svizzero.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Meeting Rimini. Mario Botta e l’arte di costruire speranza

    Al Meeting per l'amicizia tra i popoli l’architetto Mario Botta ha riflettuto sul senso del costruire oggi e sul valore dei luoghi sacri. Tra memoria, luce e responsabilità etica, l’architettura diventa segno di speranza: «Costruire significa restituire dignità all’uomo e custodire la sua dimensione spirituale».

    Meeting di Rimini: voci, volti e storie che costruiscono speranza

    Incontri, mostre, sport e spazi per famiglie racconteranno pace, fede e dignità, con protagonisti da tutto il mondo e anche dalla Svizzera e dal Ticino, per costruire speranza nel deserto della modernità. Tutte le informazioni pratiche e i suggerimenti della redazione di catt.ch

    Meeting Rimini. Nei deserti del presente, mattoni di speranza e fraternità

    Dal 22 al 27 agosto, la Fiera di Rimini ospiterà la 46ª edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. Con il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. Ne abbiamo parlato con Chiara Marini, ticinese, affezionata frequentatrice del Meeting, che da anni partecipa con famiglia e amici.

    COMMENTO

    Cattive notizie e Buona Notizia

    Don Emanuele Di Marco affronta il doomscrolling, la tendenza patologica a far scorrere lo schermo del telefonino a caccia di notizie spesso negative che crea rapidamente dipendenza incidendo su stati di ansia e depressione. Gli educatori come possono contrastare questa tendenza?

    News più lette