Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • I bambini all'Elvetico per la festa del 1. maggio con mons. de Raemy

    Dopo alcuni anni di sosta, è tornata la tradizionale «Festa dei bambini» del 1° maggio organizzata dall’Azione Cattolica Ticinese, svoltasi all’Istituto elvetico di Lugano. La giornata, che ha visto anche la partecipazione del vescovo Alain, è iniziata alle 10 con l’accoglienza e a seguire con uno spettacolo teatrale su S. Francesco Saverio realizzato dagli animatori di Azione Cattolica. Dopo il pic-nic, i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare diversi atelier pensati da alcune realtà diocesane, come l’Ape del cuore, la Conferenza Missionaria, Azione Quaresimale, approfondendo il tema della giornata «Missione Impossibile. Sei pronto a diventare ciò che sei veramente?». (red)

    News correlate

    "Pellegrini di Speranza": a Camperio la colonia che insegna a vivere davvero

    Dal 27 luglio all’8 agosto, la colonia “Piccolo Principe” ha animato Camperio con giochi, laboratori e catechesi ispirate al tema giubilare “Pellegrini di Speranza”. Un cammino educativo che insegna ai più piccoli a non “vivacchiare” ma a vivere pienamente, ancorati alla speranza che è Cristo.

    Vivere la Settimana Santa con giovani e bambini: le proposte dell'Oratorio di Lugano

    Un cammino di fede per i più giovani: Messa delle Palme il 13 aprile, cena ebraica il 15 aprile per le elementari, Via Crucis al Parco Ciani il 16 aprile e Pasqua per i bambini il 19 aprile

    Primo Maggio: ecco il Giubileo dei bambini nella Diocesi di Lugano: iscrizioni entro il 4 aprile 2025

    L'evento straordinario viene organizzato dal settore ragazzi dell'Azione Cattolica Ticinese ed è rivolto a tutti i bambini delle elementari. L'invito è ad una giornata di festa all'Elvetico a Lugano. Qui tutte le informazioni per le iscrizioni ed una breve presentazione del tema.

    Haiti 15 anni dopo il terremoto. Un evento anche in Ticino

    Un’intera generazione di bambine e bambini porta le cicatrici del catastrofico terremoto di Haiti del 2010. A distanza di quindici anni, il loro futuro è segnato dalle continue crisi e dalle frequenti interruzioni dell’istruzione. Questo l’allarme lanciato oggi da Save the children.

    L'associazione "Svizzera Sud Sudan" in aiuto dei bambini di Betlemme

    L'appello e il racconto del Presidente dell'associazione, anche parroco di Castagnola, don Adam Kowalik, che ha raccolto una preziosa testimonianza in loco.

    "Violenza sui bambini: abbiamo tutte le competenze per porvi fine". Intervista alla dott.ssa Myriam Caranzano

    Caranzano, già direttrice dell’ASPI (la fondazione ticinese per l’aiuto, il sostegno e la protezione dell’infanzia), è esperta a livello internazionale del tema della prevenzione della violenza e dell’abuso sui minori. Domenica scorsa è stata ospite di "Chiese in Diretta".

    News più lette